Amazon promette nessun rialzo negli abbonamenti, conferma la SERIE A per il 2023

Aumenta tutto, e aumenta anche Amazon. Per fortuna, solamente la quantità di offerte comprese nei suoi abbonamenti, ma non i suoi prezzi. E’ quanto ha fatto sapere il colosso dell’e-commerce in concomitanza con l’espressione di un interesse nei diritti televisivi della prossima stagione calcistica di Champions League.

Prime Video 20220626 tech
Su Prime Video arriva il calcio – MeteoWeek.com

Le dichiarazioni di Amazon sono arrivate grazie a un’intervista della country manager di Amazon Italia, Mariangela Marseglia, uscita su Milano Finanza, in occasione della quale la dirigente ha affermato che ”l’Italia è fra i Paesi con più appassionati di calcio al mondo. Perciò abbiamo deciso di investire per offrire ai clienti anche la Champions League per tre anni. Al momento non abbiamo altri annunci in programma, ma ovviamente osserviamo sempre il mercato”.

Naturalmente, la dirigente ha voluto rassicurare gli abbonati circa il mantenimento del prezzo di abbonamento ad Amazon Prime, che non subirà nessun rialzo. Quindi gli abbonati possono stare tranquilli.

Amazon e il calcio, è nato un nuovo amore

Champions League 20220626 tech
Champions League – MeteoWeek.com

Oltre alla Champions League, Amazon ha espresso interesse anche nei confronti del campionato di Serie A, all’indomani della notizia secondo cui DAZN potrebbe perdere l’esclusiva dei diritti di Serie A (decisamente non confermata). A questo si è aggiunta però la rassicurazione che i prezzi dell’abbonamento ad Amazon Prime non aumenterà come è successo negli Stati Uniti.

La situazione macro-economica è complicata. Amazon è un’azienda esposta a inflazione delle materie prime, aumento dei costi logistici e interruzioni delle catene di approvvigionamento globali. Tutto ciò avrà un impatto sui margini, ma i costi non sono mai stati il parametro determinante della nostra politica di prezzi – ha continuato la country manager – Il costo del servizio Prime dipende dalla quantità e qualità dei servizi che offriamo ai clienti su cui continuiamo ad investire. Negli Usa sono cresciuti negli ultimi anni molto di più rispetto al prezzo. In Italia non sono stati fatti annunci rispetto agli attuali 36 euro annui. Tale prezzo comunque è di gran lunga inferiore al valore aggiunto della nostra offerta che oggi comprende fra l’altro consegne gratuite in 24 ore, Prime Music, Prime Reading e Prime Video con le migliori partite del mercoledì di Champions League”.