PlayStation Plus, quale dei 3 livelli di abbonamento scegliere?

La crisi dei semiconduttori ha reso la PlayStation 5 una specie di araba fenice, le console sono molto difficili da trovare e di conseguenza il mercato di Sony cammina su un terreno piuttosto scosceso e impervio.

PlayStation Plus 20220624 tech
PlayStation Plus, tre nuovi livelli di abbonamento – MeteoWeek.com

Ma l’azienda di Minato ha sempre saputo dimostrare una grande resilienza e capacità di reinventarsi e sicuramente di non arrendersi alle difficoltà derivanti da crisi di qualsivoglia genere. E anche stavolta non è stata da meno.

E’ infatti diventata ufficiale la presenza anche in Italia del nuovo servizio di abbonamento PlayStation Plus, più che altro una rivisitazione di quello vecchio che però adesso si suddivide in tre diversi livelli di abbonamento, con costi e condizioni differenti.

PlayStation Plus, i tre nuovi livelli di abbonamento

PS5 20220624 tech
PlayStation 5 – MeteoWeek.com

La data di uscita ufficiale del nuovo PlayStation Plus è stata stabilita nel 23 giugno 2022, ed ha portato in Italia i tre diversi tier dell’abbonamento: Essentials, Extra e Premium. Naturalmente per chi era già abbonato al vecchio servizio, la loro sottoscrizione è stata automaticamente trasportata nel nuovo servizio.

Per tutti gli altri, invece, c’è la possibilità di abbonarsi, anche attraverso il PlayStation Store su PlayStation 4 e PlayStation 5, dove è visibile tutto quanto offrono singolarmente i tre tier.

Il livello Essential possiede tutta una serie di opzioni che sono ovviamente presenti anche nei due tier superiori, e prevede funzioni come Giochi mensili, Multigiocatore Online, Sconti e contenuti esclusivi, Memoria di archiviazione nel Cloud, Share Play, PlayStation Plus Collection, Guida di gioco e Spedizione gratuita acquistando direttamente da PlayStation.

Nel livello Extra è previsto invece anche un Catalogo Giochi, presente nel Livello Premium dove si trovano anche Versioni di prova dei giochi e Streaming nel Cloud.

I prezzi sono ovviamente calibrati sull’offerta di ogni singolo tier dell’abbonamento, e sono anche modulati in base alla sottoscrizione mensile oppure annuale.

PlayStation Plus Essentials ha un prezzo mensile di 8,99 euro mentre l’annuale ne costerebbe 59,99, garantendo così un risparmio di 4 euro mensili (48 annuali) al sottoscrittore. La versione Extra di PlayStation Plus costa invece 13,99 su base mensile, oppure 99,99 euro nella versione annuale. E la versione Premium costa 16,99 al mese oppure 119,99 euro per tutto un anno.

Tra le novità più recenti di PlayStation Plus ci sono anche i seguenti titoli: Spiderman Miles Morales, 2K22, Demon’s Souls, God of War, Returnal e Assassin’s CreedWalhalla.

FONTE