Paramount+ , la nuova piattaforma streaming col meglio del cinema

Paramount+, piattaforma di streaming dell’azienda Paramount Pictures, è pronta a sbarcare in Italia. Proviamo a scoprire di più sulla data di lancio e su tutti i dettagli riguardo questa novità.

paramount-+-logo
Paramount+ logo – Meteoweek.com

Paramount Pictures è senza ombra di dubbio una delle case di produzione e distribuzione cinematografica più note al mondo. Fondata come Famous Player Film nel 1912, solo due anni dopo grazie alla fusione con un’altra importante azienda del settore è diventata una delle 5 più importanti compagnie cinematografiche di Hollywood.

Paramount Pictures negli anni, alla distribuzione e alla produzione di film di grande successo, ha affiancato la produzione di prodotti di intrattenimento rivolti anche ad altri mezzi di comunicazione e non solo al grande schermo.

Dal 1995 da una costola di Paramount Pictures è infatti nata Paramount Television, società dedicata alla produzione e alla distribuzione televisiva.

Il successo dei prodotti targati Paramount Pictures ha permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento nel mondo della produzione audiovisiva riuscendo a raggiungere milioni di spettatori in tutto il mondo attraverso contenuti pensati per mezzi di comunicazione diversi e creando un’ampia rete di brand della quale fanno parte MTV, CBS, Nickelodeon, Comedy Central e molti altri.

Paramount+ arriva in Italia, ecco la data

Nell’ottobre del 2014 Paramount si è anche affacciata al panorama dello streaming, lanciando CBS All access, piattaforma che nel marzo del 2021 ha subito un importante rebranding che ha portato alla nasciata di Paramount+.

Paramount+ si è rivelata un vero e proprio successo raggiungendo nell’agosto del 2021, secondo quanto riferito dalla stessa azienda, oltre 42 milioni di abbonati in tutto il mondo. Attualmente la piattaforma è disponibile in Australia, Canada, America Latina, Stati Uniti, Medio Oriente e Paesi Nordici.

Paramount-pictures
Paramount Pictures – Meteoweek.com

Nel 2022 Paramount Pictures ha lavorato per l’espansione territoriale della piattaforma che a febbraio è stata resa disponibile in Francia e che a partire da settembre sarà anche disponibile in Italia, come annunciato dalla stessa azienda. La distribuzione di Paramount+ nel nostro paese è stata affidata a Sky.

Paramount+ abbonamento costo

Paramount+, come si può leggere sul sito ufficiale dell’azienda, viene definita come la casa delle star che accoglierà storie di animazione, film, serie tv e molto altro. Per il momento non sembra ancora essere stato annunciato il costo dell’abbonamento alla piattaforma di streaming, ma secondo le prime indiscrezioni gli utenti interessati potranno effettuare una prova gratuita di una settimana prima di procedere alla sottoscrizione.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti Paramount+, basta lasciare la propria e-mail sul sito ufficiale dedicato alla piattaforma.

?FONTE: www.paramountplus.com