Il famoso anime Trigun: Vash the Stampede avrà un reboot in 3D a 25 anni dalla sua uscita

Trigun, storico anime uscito alla fine degli anni ’90, tornerà presto con un reboot, come annunciato dalla piattaforma Cruncyroll. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

trigun-anime
Trigun Anime Netflix – Metoeweek.com

Trigun, manga ideato dal fumettista giapponese Yasuhiro Nightow, è arrivato in Italia nel 2001 grazie all’editore Dynamic, già noto per la pubblicazione di importanti titoli come Dragon Ball Z o Lupin III.

Alla fine degli anni ’90, al manga è stato affiancato un anime composto da 26 episodi e tramesso in Italia da MTV. Attualmente la prima serie animata tratta da Trigun è disponibile nella sezione dedicata agli anime di Netflix.

Trigun racconta le avventure di Vash the Stampede, il primo uomo nella storia dell’umanità ad essere considerato una calamità naturale. Vash è infatti ritenuto dalle istituzioni e da buona parte della popolazione come responsabile di numerosi disastri ambientali. Nonostante ciò si tratta di uomo pacifico e impegnato ad aiutare i più deboli della società. Oovviamente, la particolare condizione vissuta porterà Vash a vivere numerose e emozionanti storie.

Trigun torna con un reebot targato Studio Orange

Nella giornata di venerdì 17 giugno, la piattaforma di manga e anime Crunchyroll, ha annunciato il ritorno di Trigun in una versione del tutto rinnovata. In occasione dei 25 anni dall’uscita della serie animata ispirata al manga, Crunchyroll proporrà un reboot dal titolo Trigun Stempede.

La serie, secondo quanto riferito dall’azienda, sarà resa disponibile a partire dal 2023. La realizzazione di Trigun: Stempede è stata affidata a Orange, studio di animazione giapponese specializzato in produzioni 3D che ha già lavorato a progetti come Beastars, anime di casa Netflix, e Godzilla Singular Point.

Trigun-Vash-the-Stampede
Trigun Vas the Stampede anime – Meteoweek.com

Ulteriori dettagli riguardo il reboot di Trgun saranno resi noti durante l’Anime Expo, fiera americana dedicata a manga, videogiochi e anime, che quest’anno avrà luogo dall’1 al 4 luglio. Durante l’evento, come è possibile leggere sul sito di Crunchyroll, si terrà una conferenza dedicata alla serie evento di Trigun che coinvolgerà l’autore del manga Yasuhiro Nightow, il designer Kouji Tajima, i produttori dello studio Orange Kiyotaka Waki e Yoshihiro Watanabe, e il produttore della Toho Katsuhiro Takei.

Crunchyroll costo abbonamento

Per poter vedere Trigun Stampede basterà effettuare l’abbonamento a Crunchyroll, il cui costo per la versione base ammonta a 4,99 € al mese. Sulla piattaforma, oltre a numerose novità in arrivo, è  già disponibile il più ampio catalogo di anime al mondo composto da 30 mila episodi. Su Crunchyroll è inoltre possibile creare un account gratuito che permette una visione parziale dei contenuti presenti sulla piattaforma.

 

?FONTE: www.crunchyroll.com