Halo Infinite avrà una nuova espansione e un DLC, le prime notizie del web

Il popolo del gaming devoto ad Halo Infinite sta mugugnando da tempo, scrivendolo a chiare lettere sui social, per puntare il dito nei confronti di un gioco, storico e fra i più famosi, che nel presente e nell’immediato futuro è in ritardo per i DLC della campagna.

Halo Infinite 20220620 tech
Halo Infinite – MeteoWeek.com

Sono in molti ad auspicarsi un’aggiunta considerevole e questa potrebbe arrivare non prima del 2024, stando almeno a ciò che asserisce il noto YouTuber Sean W. Joseph Staton, il capo creator di Halo Infinite avrà l’ingrato compito di velocizzare del DLC della campagna e della direzione che la storia prenderà, andando avanti nel tempo.

Oltre al DLC della campagna, però, Sean W ha anche discusso della modalità Battle Royale sviluppata da Certain Affinity. Dice che la mappa di Battle Royale avrà almeno due mappe dei giochi originali di Halo, in particolare Halo 2 e Halo 3.

Lo studio sta cercando di finire i lavori il prima possibile. Ma…

Halo 20220620 tech
Halo Infinite – MeteoWeek.com

La Battle Royale di Halo Infinite ha attualmente un numero di 60, ma le 343 Industries avrebbe dato il via libera ad un aumento del limite fino a 75. Dal punto di vista del gameplay, è lo stesso di sempre, Tuttavia, avrà bottini con versioni a più livelli di tutte le armi.

Lo sviluppatore Certain Affinity sta anche cercando di incorporare le classiche mappe multiplayer di Halo 2 e Halo 3 nella mappa di Battle Royale su larga scala. Sean W è convinto che l’attuale piano di Certain Affinity prevede che la modalità Battle Royale venga lanciata non prima nell’autunno 2023, il che significa che manca almeno più di un anno dal rilascio.

Lo studio sta cercando di finire i lavori il prima possibile, ma dato che la mappa di Battle Royale ha ancora bisogno di molto lavoro, è improbabile che si chiuda tutto prima della previsione dello YouTuber.

Per quanto riguarda i contenuti scaricabili per la campagna di Halo Infinite, Sean W sostiene, per la gioia degli appassionati dello sparatutto in prima persona, sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, il sesto capitolo tutto compreso della serie Halo, che sta davvero arrivando. Ma con calma.

I player combatteranno l’Endless in un mondo “vario”. Non sarà in aggiunta al mondo della campagna di Zeta Halo, ma piuttosto un’ambientazione e un mondo nuovi di zecca. Secondo Sean, il DLC sarà grande quanto la stessa campagna di Halo Infinite.

Tuttavia, dato che il progetto è in uno stato molto precoce, i fan non vedranno il DLC della campagna per Halo Infinite fino a dopo il 2024, il che implica che sarà essenzialmente una versione del 2025. Attendere, prego.

FONTE: Multiplayer