Samsung porta in Italia il nuovo Tv Verticale: un nuovo modo di vedere ad un prezzo interessante

Nel Giugno 2020 abbiamo assistito al debutto in Italia della TV che ruota “The Sero”, vincitore di un premio agli “International Forum Design Awards” e pensato come Lifestyle TV soprattutto per contenuti da smartphone in mirroring. Oggi arriva il Samsung The Sero 2022. 

The Sero, la TV verticale firmata Samsung - androiditaly.com
The Sero, la TV verticale firmata Samsung – androiditaly.com

Samsung e la sua Tv a schermo verticale:

La seconda generazione dei TV Samsung “The Sero” è finalmente disponibile in Italia. La particolarità di questo prodotto consiste nel meccanismo motorizzato che permette di ruotare lo schermo in verticale, in modo da poter vedere a tutto schermo anche i contenuti realizzati con gli smartphone. La versione 2022 si chiama “QE43LS05BAUXZT” e ripropone lo stesso design e la stessa diagonale del primo modello commercializzato nel 2020.

La base è parte integrante dell’estetica. Abbiamo un supporto da pavimento che lascia il televisore leggermente inclinato verso il retro, l’equilibrio viene mantenuto da un’appendice che porta l’ingombro in profondità a 327 mm.

Come opzione è disponibile una base mobile provvista di ruote per facilitare lo spostamento. Sul frontale è presente una griglia in tessuto con un punto di blu definito Navy Blue. Al di sotto della griglia si trova la sezione audio, caratterizzata da una dotazione superiore rispetto alla media.

Samsung The Sero: tutte le info

“The Sero” è un QLED ed è, ovviamente, provvisto di un pannello LCD Ultra HD da 43″ con Quantum Dot. La scheda del prodotto non fornisce indicazioni precise riguardo la retroilluminazione ma, proprio perché Samsung non ha comunicato nessuna novità in merito, riteniamo che si tratti sempre di Edge LED.

Il primo cambiamento di rilievo è il rivestimento Matte Display, presente anche sui nuovi The Frame 2022. Questa finitura rende lo schermo opaco e contribuisce ad abbattere più efficacemente i riflessi, come abbiamo potuto verificare durante il nostro primo approccio con la gamma TV Samsung 2022.

Il TV verticale della Samsung - androiditaly.com
Il TV verticale della Samsung – androiditaly.com

La versione aggiornata del “The Sero” dispone di una frequenza di aggiornamento fissata a 50 / 60 Hz e di un Processore Quantum 4K. Tra le elaborazioni disponibili citiamo gli interventi per rendere più fluido il moto (Motion Plus), l’upscaling con l’intelligenza artificiale, il Supreme UHD Dimming per ottimizzare il contrasto e il Real Depth Enhancer, una novità che enfatizza lo stacco tra gli elementi in primo piano e lo sfondo per aumentare il senso di profondità delle immagini. Ed infine c’è il Wide Viewing Angle che amplia l’angolo di visione.

Samsung The Sero: le modalità audio e video

“The Sero” offre la modalità video Filmmaker Mode e si può calibrare tramite smartphone Galaxy o iPhone sfruttando la calibrazione intelligente, presente nella veste Basic. L’audio è affidato ad un sistema a 4.1 canali con una potenza di 60 W RMS.

Sono disponibili le tecnologia Active Voice Amplifier (migliora la chiarezza delle voci anche in presenza di rumori), Adaptive Sound+ (ottimizza la riproduzione del suono in funzione dell’ambiente) e Object Tracking Sound Lite (analizza l’audio in ingresso e lo rielabora per ricreare un’espansione virtuale del suono).

Ovviamente non manca la compatibilità con HDR nei formati HDR10HDR10+, HDR10+ Adaptive e HLG. Per quanto riguarda il prezzo di listino stiamo sui 1.500 euro.

 

FONTE: www.tech.everyeye.it, www.hdblog.it