Anche Barbie diventa un film, ma soprattutto ecco chi sono gli attori che reciteranno

Chi non ha giocato almeno una volta con le Barbie da piccina? Ma soprattutto chi non ha amato la famosa coppia Barbie-Ken? Quel Ken che ritraeva tutti i canoni del ragazzo perfetto, moro o biondo non importava perchè era sempre bello. 

Ryan Gosling nei panni di Ken nel film di Barbie - androiditaly.com
Ryan Gosling nei panni di Ken nel film di Barbie – androiditaly.com

Ryan Gosling e il film di Barbie:

Ryan Gosling manda tutti in tilt con una foto postata sui social. Il bello di “La La Land” sarà Ken, il fidanzato di Margot Robbie che nel prossimo film di Greta Gerwig, “Barbie”, vestirà i panni della protagonista e subito i fan hanno cominciato a litigare quando la Warner ha distribuito la prima immagine dell’attore calato nella parte.

Il “Guardian” ha detto che sarebbe perfetto per un film destinato all’ Academy Award, mentre i fan di Ryan dicono, addirittura, che sia spaventoso e si chiedono come abbiano fatto a trasformarlo così, essendo lui un bellissimo ragazzo.

L’immagine è la seconda pubblicata dopo quella, diffusa a fine Aprile, di Margot nella parte della bambola al volante di una corvette rosa shocking. Le colonne di una casa colore Pepto-Bismol fanno da sfondo anche al Ken di Ryan: capelli ossigenati quasi bianchi, le mutande con la scritta “Ken” sull’elastico (fatti da parte Calvin Klein) che spuntano dai jeans slavati e un giacca di jeans senza maniche aperta sugli addominali ben cesellati.

Ken nel film di Barbie:

A completare il look di Ken appena uscito dal negozio di giocattoli è un’abbronzatura che, più  che da spiaggia di Santa Monica, sembra prodotta dall’autoabbronzante sui toni dell’arancione.

Ad Eva Mendes, la compagna del 41enne attore canadese, il nuovo look è piaciuto: “#ThatsMyKen”, ha commentato così su Twitter ed Instagram: “Non vedo l’ora che anche voi possiate vederlo nel film”.

Ryan Gosling nel film di Barbie - androiditaly.com
Ryan Gosling nel film di Barbie – androiditaly.com

La data di uscita nelle sale c’è, il 21 Luglio del 2023, ma sulla trama regna il massimo riserbo anche se, secondo voci non confermate, includerebbe vari personaggi nelle parti di altrettanti Barbie e Ken, più le sorelle minori della bambola Skipper, Chelsea e Stacie.

Barbie il film: il cast

La sceneggiatura è stata scritta dalla Gerwing con Noah Baumbach, il suo partner nella vita e collaboratore in “Francis Ha” e “Mistress America”.

Il cast è a cinque stelle: da America Ferrera a Simu Liu, l’ex di SNL Kate McKinnon, da Emma Mackey a Ncuti Gatwa di “Sex Education”, ma anche Kingsley Ben-Adir, Issa Rae, Michael Cera e molti altri. Uno dei vari Ken sarebbe Liu (“Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings”) che ha descritto la “incredibile” produzione con una parte coreografica importante pur non essendo un musical.

“Quando sente parlare di “Barbie” la gente pensa di sapere cosa aspettarsi, ma poi ti dicono che la regia è di Greta – ha detto la Robbie che nel 2019 è entrata anche nella produzione – e ti vengono mille dubbi”. Il film è in gestazione da anni. Una prima sceneggiatura di Jenny Bicks (“Sex and the City”) per la Sony era stata riscritta da Diablo Cody ( “Juno”) e Amy Schumer nel 2016 era salita a bordo con un nuovo copione di Hillary Wilson su una Barbie cacciata da Barbieland per le sue presunte imperfezioni.

Poi però la Schumer ha abbandonato il progetto per divergenza di vedute sulla resa dell’iconica bambola. Barbie non è comunque l’unico giocattolo dell’azienda Mattel che sta ricevendo un trattamento cinematografico, Lily Collins di “Emily in Paris” sembra che sarà la “Polly Pocket” in un film diretto da Lena Dunham di “Girls”.

 

FONTE: www.ansa.it, www.sorrisi.com