Gamer e fan dei Transformers? Allora non puoi rinunciare a questa ventola per il raffredamento

Il mondo degli smartphone è sempre più contaminato, in senso buono ovviamente, da influenze esterne che apparentemente non hanno nulla a che vedere con la telefonia. Ne è un esempio lampante quello dei telefonini Red Magic che sono usciti sul mercato in versione Transformers.

Optimus Prime 20220607 tech
Optimus Prime ispira la cooling fan di Red Magic – MeteoWeek.com

I robot della Hasbro, che nel tempo sono diventati anche un franchise cinematografico da cui sono state attinte moltissime idee anche per quanto riguarda l’informatica e il gaming, hanno infatti costituito l’ispirazione per le scocche dei Red Magic 7 e Red Magic 7 Pro, a tema Optimus Prime e Megatron, rispettivamente capi di Autobot e Decepticon.

Ed ora il franchise dei Transformers arriva anche a colorare e vestire una invenzione innovativa e divertente, la ventola di raffreddamento per smartphone a tema Transformers, o meglio a tema Autobot nella “persona” proprio di Optimus Prime. Un “cuore” colorato che aiuta a mantenere la temperatura del proprio telefono a livelli sempre ottimali.

La nuova ventola Red Magic è colorata e magnetica

Red Magic 20220607 tech
Red Magic – MeteoWeek.com

Una piccola ventola di raffreddamento magnetica, tonda, dal design e dai colori che ricordano molto da vicino i Transformers. Un modello sicuramente “modaiolo” ma allo stesso tempo molto performante, che ad un prezzo non poi così alto promette delle prestazioni molto buone.

Il nome completo è Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator: si presenta con una forma circolare, con una grata di contenimento della ventola in policarbonato. Il design a tema Transformers viene enfatizzato dai LED che illuminandosi richiamano molto da vicino i colori del leader degli Autobot, Optimus Prime.

La ventola possiede 7 eliche e permette di far arrivare il raffreddamento dello smartphone fino a 24°C: questo grazie alla sua potenza che è pari a 15W, che dà la possibilità di coprire una area di dissipazione fino a 1.485 mm2.

Questa ventola può essere utilizzata su qualunque tipo di telefonino, dal momento che è compatibile sia con Mag Safe per essere legata ad un iPhone, sia con Android dove può essere attaccata con uno sticker magnetico.

Naturalmente il primo Paese dove la ventola Red Magic Transformers Ice Magnetic Radiator è la Cina, dove costerà 199 yuan, l’equivalente di 28 euro. Per ora non si sa se arriverà mai in Occidente, ma di sicuro se il prodotto raccoglierà molti consensi non è escluso che Red Magic la porti anche qui da noi.

L’azienda Red Magic è un sotto marchio dedicato al Gaming della Nubia Technology, creato nel 2018, che commercializza smartphone 5G dedicati al gaming. Il primo smartphone di questa potenza si chiama appunto Red Magic 5G ed è uscito nel 2020. Il brand è noto per essere stato il primo a inserire delle ventole di raffreddamento dentro ai suoi telefoni.