Sfortunatamente i problemi con le app malevoli, invece di scomparire, aumentano di volta in volta. Lo diciamo per il semplice fatto che ne siano state rilevate altre molto pericolose e soprattutto non facilmente rintracciabili, tant’è che la loro esistenza è venuta a galla soltanto dopo un lungo lavoro di indagine non indifferente. Ma al di là di questo: ora che sappiamo che effettivamente ci siano delle applicazioni non tanto affidabili, quale sarebbe la scelta migliore da inttaprendere? Certamente quella di rimuoverle! Vediamo quali solo.
Al giorno d’oggi tutti quanti noi pensiamo che ci siano problemi nel scaricare una applicazione dal Google Play Store dato che non possa essere altro che una buona idea, spece dopo tutti i controlli che vengono eseguiti periodicamente. È complicato che alcune app passino inosservate, però, quando accade, dobbiamo stare assolutamente attenti dal momento che potrebbe trattarsi di programmi molto pericolosi.
Ma a rilevare le nuove piaghe del Google Play Store è il gruppo SecneurX, appartenente all’agenzia informatica D3Lab e da Igor Golovin e Tatyana Shishkova di Kaspersky. Le compagnie non solo hanno scoperto l’esistenza di alcune applicazioni molto pericolosi, ma, come se non bastasse, sono tornati alla ribalta sia Hydra che Joker, dei malware famosi che stanno cercando di mettere scompiglio tra coloro che usano l’OS di Google.
Prima di svelarvi quali siano, vi consigliamo di disinstallare in anticipo queste applicazioni qualora le aveste già installate sul telefono giorni fa. Ricordate che più tempo passa, e maggiori sono le probabilità che i malware camuffati siano in grado di sottrarre a vostra insaputa i dati sensibili del cellulare.
Ciò che vi riporteremo saranno soltanto le applicazioni segnalate da SecneurX, e che però non sono mai entrate nel Play Store. Quello che vi stiamo dicendo, però, non significa che non le rivedremo mai più; nonostante siano state bloccate in tempo, è possibile scaricarle tramite APK da siti esterni e che non si prendono la responsabilità di quello che potrebbe succedere.
In conclusione, per garantirci di non sbagliare nell’installazione di applicazioni particolari, sarebbe il caso di controllare molto bene quello che stiamo scaricando come anche le recensioni e le stelle assegnate. Ricordate molto bene che ci sarà sempre la possibilità di incontrare applicazioni come queste, ragione per la quale prevenire è meglio che curare. Ecco, dunque, le applicazioni malevoli di cui abbiamo accennato l’esistenza:
? Fonte: www.hdblog.it
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…