Con iOS 16 è possibile sbloccare dei giochi nascosti sul tuo iPhone: scopri come

Con il nuovo aggiornamento iOS 16 sarà possibile sbloccare dei giochi nascosti in modo tale da poterci giocare anche con i contatti della propria rubrica. Ecco come fare. 

i giochi nascosti di iPhone con iOS 16 - androiditaly.com
I giochi nascosti di iPhone con iOS 16 – androiditaly.com

iOS 16 e i giochi nascosti:

Forse non lo sai, ma iPhone ha una funzione nascosta che ti permette di giocare a tantissimi giochi, anche gratuiti, con i tuoi amici…Incredibile vero?

Questi giochi nascosti si trovano su iMessage (Messaggi), la famosa app di messaggistica integrata su tutti i dispositivi Apple che permette agli utenti di inviare e ricevere messaggi e foto con effetti, ma anche scritte a mano, Memoji e tante altre funzionalità. Da poco la Apple ha annunciato le novità che arriveranno su Messaggi con iOS 16: si potranno modificare o annullare i messaggi dopo l’invio.

Nel corso degli anni la Apple ha implementato “Messaggi”, facendola diventare molto più di una semplice app di messaggistica istantanea, infatti ora è anche una piattaforma per giocare. Chi possiede un iPhone può infatti svagarsi con giochi come Forza 4, Words, biliardo o golf, solo per citarne qualcuno.

 I giochi nascosti sull’ iPhone: come si gioca?

Per giocare a questi giochi nascosti, innanzitutto, bisogna andare sull’app “Messaggi”. La prima cosa da fare è assicurarsi che iMessage sia abilitato, poi bisogna aprire l’app e selezionare il contatto con il quale si vuole giocare. Ovviamente anche l’altra persona deve essere in possesso di un iPhone o un iPad con iMessage abilitato per poter giocare.

Per abilitare iMessage bisogna andare su Impostazioni > Messaggi e toccare iMessage.

tutte le novità con iOS 16 - androiditaly.com
Tutte le novità con iOS 16 – androiditaly.com

Dopodichè nell’app Messaggi comparirà una barra sopra la tastiera con alcune app precedentemente scaricate, tra queste sarà presente anche l’icona dell’App Store, bisognerà semplicemente cliccarci sopra per aprire l’App Store di iMessage. A questo punto bisogna scegliere il gioco e premere su “Ottieni”.

Tra i giochi gratuiti più popolari troviamo Words (alias Scarabeo), Darts8 Ball PoolGamePigeon e il gioco dell’impiccato. Una volta installato il gioco apparirà nella barra di iMessage, lo si preme e il gioco è avviato nella chat con un contatto della rubrica, questo riceverà un avviso e potrà scegliere se scaricarlo se non ancora l’ha fatto.

Solo gli utenti iPhone o iPad che usano iMessage possono sbloccare la funzione giochi dell’app. Assicurati che i tuoi messaggi siano blu prima di chiedere di giocare (e non verdi), perché ciò indica che stai comunicando tramite iMessage.

L’app “Messaggi”: non solo giochi

Oltre a questi giochi nascosti bisogna dire che l’app “Messaggi” è stata anche aggiornata per essere usata per il suo vero scopo, quello di mandare messaggi.

Infatti gli utenti potranno finalmente modificare il testo che è stato inviato per correggere gli errori di battitura e non solo. E’ disponibile anche una nuova funzione Annulla invio”, oltre alla possibilità di contrassegnare un intero thread come non letto.

Gli iMessage modificati vengono indicati dalla dicitura “Modificato vicino al loro stato di consegna, e quindi il destinatario sa che il messaggio è stato modificato. iMessage su iOS 16 integra anche SharePlay, non è necessario avviare una chiamata FaceTime per condividere un’attività come, ad esempio, guardare un film insieme.

 

FONTE: www.ansa.it, www.money.it, www.iphoneitalia.com