Capcom Showcase 2022, un riassunto di ciò che di più bello abbiamo visto

il mondo dei videogiochi sta avendo una risonanza spaziale in tutto il mondo. Un settore che è sempre di più in ascesa, pieno di franchise presi a prestito dal mondo del cinema e dei cartoni animati, nonché dai giochi per bambini trasformati sempre più spesso in videogiochi adatti a tutte le età.

Capcom giochi 20220614 tech
Alcuni giochi presentati al Capcom Showcase 2022 – Capcom-games.com

E come è normale che sia, il mondo dei videogiochi al pari di altri settori è spesso protagonista di eventi globali, un po’ una sorta di “festival” del videogioco, dove vengono periodicamente presentate tutte le novità.

L’ultimo evento in ordine di tempo, conclusosi da poco, è il Capcom Showcase 2022, l’evento digitale andato in onda nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2022 dedicato ai giochi Capcom, che viene trasmesso in diretta streaming ed è di fatto la vetrina principale per condividere nei dettagli le novità coi fan di tutto il mondo.

Capcom Showcase 2022, Resident Evil 4 tra i titoli presentati

Resident Evil 4 e Monster Hunter tra i titoli di punta presentati in occasione dell’ultimo Capcom Showcase, che è durato circa 35 minuti durante i quali sono state fatte le dovute presentazioni di una serie di titoli e sono stati anche presentati dei trailer.

Tra i titoli di cui si è parlato molto c’è stato appunto Monster Hunter Rise: Sunbreak, presentato dal trailer in cui si vede il ritorno del Gore Magala e dell’Espinas, e che riceverà una serie di aggiornamenti anche dopo il lancio.

Ci sarà anche Street Fighter 6, presentato con lo stesso trailer che era stato già visionati allo State of Play di Sony, ed è stato presentato anche Dragon’s Dogma, ma solo in realtà un evento per il decimo anniversario di questo gioco.

Per quanto poi concerne Resident Evil Village,  è stato presentato un gioco che in realtà costituisce una specie di postilla alla storia che racconta cosa succede dopo la conclusione e si tratta di un gioco in terza persona.

Mentre per quanto riguarda Resident Evil 4 remake, è stato presentato un trailer (anche questo già visto allo State of Play di Sony) ma in questa occasione al Capcom Showcase sono stati visionati anche dei frammenti inediti di un nuovo gameplay che ha permesso di vedere il gioco in azione.

Aggiornamento disponibile, infine, per le varie console come PlayStation, XBox Series X|S e per Personal Computer con grafica next gen.

FONTE: Capcom-games