Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro, come lui nessun altro: ecco le novità

Oltre agli smartphone pieghevoli, Samsung è pronto a lanciare ben due smartwatch, il 5 e il 5 Pro. Vediamo le caratteristiche.

Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro - androiditaly.com
Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro – androiditaly.com

Samsung Galaxy Watch 5: potrebbe essere il più brutto in assoluto?!

Il rinomato tipster Ice Universe torna a parlare degli smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 in arrivo sul mercato. A fine Maggio ha parlato della possibile delusione che sarà il Galaxy Watch 5 Pro, ma non era abbastanza: nelle ultime ore, egli ha aggiunto che l’intera linea di smartwatch sarà la più brutta dell’anno.

Come da sua tradizione, tramite Twitter Ice ha condiviso i suoi pareri con il pubblico internazionale svelando alcuni elementi di quello che sarà il prossimo wearable principale, lasciandosi però andare con diversi commenti negativi nei suoi confronti.

In particolare, egli ha detto che la serie dei Samsung Galaxy Watch 5 è diventata più brutta. Addirittura potrebbe essere l’orologio più brutto tra i produttori di smartphone! C’è anche da dire che il divario tra la serie Samsung Galaxy Watch 5 e Apple Watch c’è sempre stato ed è in continua crescita.

A ciò ha aggiunto che diffonderà tramite la piattaforma social dell’uccellino l’intera gamma Galaxy Watch 5 facendo così notare agli spettatori la presenza di un Galaxy Watch 5 Pro dai bordi molto spessi e con un design tutt’altro che paragonabile all’Apple Watch 7, per nulla gradevole esteticamente parlando.

Lo smartwatch della Samsung: cosa c’è che non va?

In poche parole, come detto poco fa, secondo le indiscrezioni di Ice Universe dovrebbe essere il Galaxy Watch 5 Pro la vera “pecora nera” della linea di smartwatch.

Le sue dimensioni esatte non si sanno ancora ma si dice abbia una batteria più grande del 60% rispetto al Galaxy Watch Classic 4 e, quindi, è lecito ritenere che le dimensioni aumenteranno sensibilmente.

Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro - androiditaly.com
Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro – androiditaly.com

E’ visibile tutto da un render, la cassa sarà circolare con pannello contornato da cornici generose, senza ghiera rotante, il che cozza molto con l’ideale di smartwatch con cornici sempre meno presenti. Questo, purtroppo, non aiuta il Galaxy Watch per quanto riguarda l’estetica, visto che gli altri modelli sono sicuramente molto più gradevoli alla vita.

Beh, che dire..La speranza ora è che, in ogni caso, i prossimi Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro siano molto performanti in termini di prestazioni ma questo non dovrebbe essere un problema, viste le possibili feature e la ricarica prevista. Per ora, non ci resta che aspettare i tanto attesi leak per farci un’ idea di come potrebbe presentarsi il dispositivo.

 

FONTE: www.gizchina.it, www.tech.everyeye.it