Last of US, il remake dell’amatissimo videogame verrà svelato al Summer Game Fest

The Last of Us, titolo tra i più apprezzati degli ultimi anni, sta per tornare con un remake. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

the-last-of-uf-part-1-remake
The Last of Us Part 1 Remake – Meteoweek.com

Sviluppato dall’azienda statunitense Naughty Dog e pubblicato da Sony Entertainment nel 2013, The Last of Us, è uno dei videogiochi di maggiore successo degli ultimi anni con all’attivo oltre 17 milioni di copie vendute, di cui quasi 4 milioni al primo mese dall’uscita.

Oltre alla coinvolgente storia e alle affascinanti modalità di gioco, The Last of Us è stato anche il primo titolo a poter essere giocato ancora prima del completamento totale del download.

Negli anni successivi alla pubblicazione da parte di Sony Entertainment, il gioco è stato arricchito con numerose espansioni, come Left Behind, uscita nel 2014 per Playstation 3.

The Last of Ud Part 1, arriva il remake: l’annucio di Sony Playstation

Durante l’ultima edizione del Summer Game Fest, primo festival mondiale totalmente digitale dedicato alla celebrazione dei videogiochi, sono stati numerosi gli annunci da parte delle aziende di sviluppo riguardo i nuovi titoli che saranno disponibili prossimamente.

Tra questi anche The Last of Us Part 1, remake del primo titolo della serie, di cui si è a lungo vociferato e di cui è finalmente arrivata la conferma. A dare il grande annuncio ai videogiocatori sono state proprio Naughty Dog e Sony Playstation, che sono tornate a collaborare per la produzione del videogioco.

Secondo quanto riferito dalle due aziende, The Last of Us Part 1 permetterà ai gamer di rivivere il viaggio a Boston di Ellie e Joel, i due protagonisti del primo capitolo della serie, ma con il dettaglio grafico e i miglioramenti visti in The Last of Us 2.

The-Last-of-us-Ellie-Joel
The Last of Us Ellie e Joel – Meteoweek.com

Sul sito ufficiale di Playstation è possibile leggere che il remake comprenderà la storia originale del primo The Last of Us, ma anche Left Behind, espansione del videogioco. La storia, secondo quanto riferito dall’azienda, sarà fedele all’originale ma arricchita dall’esperienza fornita da Playstation 5.

The Last of Us Part 1, Standard e Deluxe Edition: le differenze

L’uscita ufficiale del remake è prevista per venerdì 2 settembre, ma sul sito di Playstation è già disponibile il pre-order al prezzo di 79,99€. Sony Playstation, oltre alla versione standard di The Last of Us Part 1, comprensiva della storia completa ripensata per PS5 e di Left Behind; ha reso disponibile anche una Digital Deluxe Edition che oltre alle due storie già citate, comprenderà:

  • Due potenz. abilità (acc. anticip.)
  • Potenz. pistola/fucile (acc. anticip.)
  • Frecce esplosive (accesso anticipato)
  • Filtro ditherpunk (accesso anticipato)
  • Modalità speedrun (accesso anticipato)
  • Sei skin armi (accesso anticipato)

 

?FONTE: www.sumergamefest.com