Ghostbusters, arriva finalmente il nuovo capitolo del film: ecco cosa sappiamo già

Ghostbusters: Legacy ha segnato il ritorno degli Acchiappafantasmi dopo più di 30 anni sul grande schermo e adesso gli eroi di Summerville non sembrano essere intenzionati a fermarsi. Scopriamo di più sul sequel della nota pellicola.

ghostbusters-legacy
Ghostbusters: Legacy – Meteoweek.com

Arrivata in Italia nel 1985 come Ghostbusters – Acchiappafantasmi, la pellicola diretta da Ivan Reitman ha conquistato il pubblico diventando una delle commedie cult di quegli anni.

Il successo della pellicola fu travolgente anche in termini economici con un incasso di 100 milioni di dollari nell’anno di uscita, che oggi, con svariate proiezioni in tutto il mondo anche negli anni successivi, ha superato la cifra dei 400 milioni di dollari.

Il primo sequel di Ghostbusters è arrivato solo 1989, replicando il successo del suo predecessore.

A più di 30 anni di distanza dall’uscita delle prime due pellicole, Columbia Pictures, ha riproposto un secondo sequel dal titolo Ghostbusters: Legacy, accolto con grande entusiasmo da parte dei fan della serie.

Il sequel uscito nel 2021 ha ottenuto degli ottimi risultati, seppur non paragonabili ai suoi predecessori, con un incasso di quasi 200 milioni di dollari. Nonostante ciò non sono mancate critiche da parte di esperti di cinema e appassionati della serie dei Ghostbusters.

Ghostbuster: Legacy arriva il sequel

Nella giornata di mercoledì 9 giugno, tramite il profilo Twitter ufficiale dei Ghostbusters è stato annunciato un nuovo film dedicato agli Acchiappafantasmi, che come annunciato da Jason Reitman, regista di Legacy e figlio di Ivan Reitman, sarà un naturale proseguimento di quanto raccontato nel film del 2021.

Nell’annuncio si può leggere il nome in codice del nuovo film, Firehouse, un chiaro riferimento alla famosa caserma degli Acchiappafantasmi, presente anche nell’immagine che accompagna il tweet.

I prossimi anni per i fan e gli appassionati della saga di Ghostbuster saranno ricchi di novità. Infatti, oltre al sequel di Legacy, Ghostbuster sarà presente anche nel catalogo Netflix con una serie, come annunciato dalla stessa piattaforma durante la Geeked Week 2022, i cui produttori esecutivi saranno lo stesso Jason Reitman e Gli Kenan. 

I 40 anni dei Ghostbuster e la morte di Ivan Reitman

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, oltre ai due progetti sopracitati, il franchise di Ghostbusters si arricchirà anche con un un film d’animazione.  Insomma tanti nuovi progetti in casa Acchiappafantasmi, probabilmente anche in vista dei 40 anni dall’uscita del primo film, che saranno celebrati tra 2 anni.

Tutte queste novità riguardanti Ghostbusters sono indubbiamente anche volte a celebrare l’ideatore Ivan Reitman, scomparso il 12 febbraio del 2022, che è stato in grado di segnare milioni di spettatori superando le barriere generazionali.

 

? FONTE: twitter.com