iPhone 14, c’è per errore di Apple, già la conferma dell’addio al Notch

Incredibile ma è tutto vero. Durante la DDWC è stato mostrato un video dove si vede un iPhone senza il tradizionale notch, che ha sempre contraddistinto i melafonini. Che è successo?

il notch scompare nell' iphone 14 pro - androiditaly.com
il notch scompare nell’ iphone 14 pro – androiditaly.com

L’ iPhone 14 e il notch fantasma:

Tutto parte da Jon Prosser che ha mostrato alcuni rendering ben fatti relativi all’iPhone 14 Pro; grazie a queste immagini possiamo dare un’occhiata a quale sarà l’estetica definitiva del dispositivo della mela morsicata.

E’ stato un piccolo errore, molto strano per un’ azienda che, solitamente, è molto attenta ai dettagli. In uno dei video destinati agli sviluppatori della WWDC 2022 sulla realtà aumentata dal titolo “Qualities of great AR experiences”.

Durante la presentazione di una nuova applicazione pensata per la realtà aumentata al minuto 9.18″ appare la versione aggiornata dell’animazione che Apple utilizza per guidare l’utente nella corretta mappatura dello spazio e del pavimento.

L’ iPhone 14 Pro con un nuovo design senza notch:

E quindi guardando il video non è difficile notare come al posto dell’icona attuale, che mostra un iPhone con notch, sia presente una nuova icona che ricalca esattamente quelle che sono state le indiscrezioni negli ultimi mesi sui melafonini.

Al posto della tacca nera compaiono, inseriti nello schermo, la capsula auricolare con un’ unica foto che ospita il sensore per i FaceID.

iphone 14 pro addio al notch - androiditaly.com
iphone 14 pro addio al notch – androiditaly.com

Pare che la Apple sia effettivamente riuscita a miniaturizzare il componente che oggi gestisce il FaceID mettendo il proiettore di punti Lidar e la fotocamera 3D all’interno di un unico modulo con una sola lente da integrare nella capsula, una versione minuscola del Lidar presente sul retro dell’iPhone 13 Pro, dove sono integrati sia l’emettitore che il sensore e questo ha permesso di togliere la tacca isolando la fotocamera frontale.

Oltre al notch, le altre modifiche:

Guardando i render di Ian Zelbo si notano altre modifiche non indifferenti riguardo il nuovo design del prossimo iPhone 14 Pro. Si nota la cura nei dettagli che il designer è solito mettere nei suoi concept. Si può vedere il sistema di fotocamere True Depth inserito in una pillola, ma anche il foro per la selfiecam e le cornici ridottissime.

Se posteriormente il prodotto sembrerà “simile” al modello attuale, sulla parte anteriore sarà completamente rinnovato, e pare che anche le dimensioni cambieranno perchè sarà leggermente più alto. Per quanto riguarda il sistema di fotocamere sarà molto più generoso, anche se cambieranno le dimensioni delle lenti stesse.

Il modulo sarà più largo (sarà un quadrato ancora più grande) e più spesso. Ci dovrebbe essere perfino una main camera da 48 Megapixel capace di girare video in 8K. Vediamo anche gli angoli dello smartphone che sembrano essere stati smussati per far posto al display più ampio, lo schermo sarà nuovamente OLED e avrà la tecnologia ProMotion migliorata, in grado di portare il refresh rate ad un minimo di 1 Hz e ad un massimo di 120 Hz.

La risoluzione invece dovrebbe rimanere invariata. Zelbo ha realizzato i render del telefono anche in colorazione viola infatti dovrebbe esserci una tinta violetta molto accattivante che potrebbe aggiungersi alla line-up. Qualcuno suggerisce, invece, che prenderà il posto dell’azzurro Sierra. Ovviamente non mancherà la Gold edition, questa volta con una sfumatura dorata leggermente più scura. E come sempre, avremo le due colorazioni iconiche: grafite e silver.

 

FONTE: www.dday.it, www.telefonino.net