Stranger Things 5, annunciata dai produttori della serie una novità pazzesca

La quarta stagione di Stranger Things, come previsto, ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori. Ma i fratelli Duffer, creatori della serie, sembrano già essere pronti per una nuova stagione. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Stranger-Things-4
Stranger Things 4 – credits Netflix – Meteoweek.com

I primi 7 episodi della quarta stagione di Stranger Things, hanno conquistato il pubblico. I fan della serie sono stati colpiti in maniera positiva dall’evoluzione dei personaggi e della trama, che a tratti ha preso delle svolte horror svelando degli inaspettati colpi di scena. Gli spettatori sono inoltre stati lasciati con il fiato sospeso, in attesa di scoprire il finale riservato ai protagonisti che sarà rivelato con gli ultimi due episodi della quarta stagione, disponibili a partire dall’1 luglio. 

Ma Netflix e i fratelli Duffer, ideatori della serie tv, sembrano essere già al lavoro sulla quinta stagione, che come rivelato dagli stessi autori rappresenterà la conclusione di Stranger Things.

In una recente intervista rilasciata a Tv Line, Matt e Ross Duffer, hanno avuto modo di parlare dei nuovi episodi e di rivelare alcune anticipazioni su ciò che accadrà nella prossima stagione.

Stranger Things 5, arrivano le prime indiscrezioni

In particolare Ross Duffer ha dichiarato di essere praticamente sicuro che nella quinta stagione la trama subirà un salto temporale, dovuto alla crescita dei protagonisti. “Idealmente avremmo dovuto girare di fila le due stagioni, ma non c’era tempo per farlo in quel modo” ha affermato l’autore della serie tv targata Netflix.

I fratelli Duffer hanno inoltre avuto modo di parlare del finale di Stranger Things affemrando di essere consapevoli di come il pubblico si aspetti una conclusione superlativa e di non essere intenzionati a tradire queste aspettative. I due creatori, almeno per il momento, hanno preferito non rivelare la data d’inizio delle riprese di Stranger Things 5, ma hanno comunque rivelato come ci siano delle buone idee per i nuovi episodi.

Stranger-Things-Undici
Stranger Things 4 Undici Mike e Will – credits Netflix – Meteoweek.com

I fratelli Duffer hanno inoltre ammesso, che nonostante sia tutto più o meno scritto, con l’esperienza accumulata in questi anni hanno imparato dagli errori del passato e per questo motivo sembrano essere sicuri della necessità di rivedere alcuni dettagli.

Gli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things

I due, inoltre, hanno anche accennato agli ultimi due episodi della quarta stagione dichiarando di essere ancora al lavoro sull’ottava e sulla nona puntata. “Stiamo ancora lavorando sulla quarta stagione. Stiamo cercando di finire gli ultimi due episodi che sono decisamente corposi hanno affermato i due fratelli. La quarta stagione di Stranger Things, infatti, a differenza delle precedenti, è contraddistinta da episodi con una durata superiore a un’ora.

 

? Fonte: tvline.com