Un altro videogioco diventa serie tv: questa volta è il turno di Resident Evil. Proviamo a scoprire di più sul nuovo prodotto di casa Netflix.
Resident Evil è uno dei videogiochi di genere survival horror di maggiore successo degli ultimi 20 anni, che attualmente conta oltre 120 milioni di unità vendute. Il successo del gioco per Playstation è stato inoltre replicato anche su altri mezzi di comunicazione. Resident Evil nel 2002 è infatti diventato anche una serie cinematografica composta da 6 film di cui l’ultimo uscito nel 2016 con la regia di Paul W. S. Anderson, alla macchina da presa anche per il primo, il quarto e il quinto capitolo.
Il popolare videogame nel 2021 è inoltre diventato una serie tv, uscita su Netflix, dal titolo Resident Evil: Infinite Darkness con la regia di Eiichirō Hasumi. Ma la piattaforma di streaming ha deciso di continuare a puntare sul videogioco prodotto da Capcom producendo una nuova serie che questa volta si chiamerà Resident Evil e sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2022.
In attesa di scoprire tutte le novità che saranno introdotte nel nuovo prodotto di casa Netflix, la campagna di promozione ha preso il via con la pubblicazione del primo trailer dedicato alla serie. Il video, pubblicato nella giornata di ieri, sul canale Youtube di Netflix svela le prime indiscrezioni sui personaggi, l’ambientazione e la trama di Resident Evil.
Il trailer non è ovviamente passato inosservato tra i fan del videogame, totalizzando più di 600 mila visualizzazioni e ricevendo migliaia di commenti da parte di utenti curiosi di scoprire come Netflix abbia gestito una delle storie più apprezzate del panorama videoludico mondiale.
Il trailer di Resident Evil è stato mostrato in anteprima da Netflix durante la Geeked Week, evento organizzato dalla piattaforma di streaming, giunto alla seconda edizione e dedicato alla presentazione di serie, film e giochi. La Geeked Week, andrà avanti fino a venerdì 10 giugno, ed è seguibile su tutti i canali social di Netflix, dove ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00 vengono mostrati contenuti esclusivi e anticipazioni sui prodotti dell’azienda.
Gli ultimi due appuntamenti dell’evento che avranno luogo giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno, saranno rispettivamente dedicati a Stranger Things, serie di cui è stata di recente pubblicata la quarta e ultima stagione; e al mondo dei giochi, realtà su cui Netflix sta investendo da ormai qualche mese con l’introduzione di alcuni mobile-game resi disponibili sulla piattaforma.
? FONTE: about.netflix.com
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…