E’ iniziato il WWDC 2022 e le novità proposte da Apple sono davvero tante, a partire dal iOs16 fino ad arrivare a macOs Ventura e al nuovo MacBook Air Pro 13.
Ebbene sì, al WWDC è stato presentato il nuovo chip proprietario M2 che debutterà a bordo dell’inedito MacBook Air, caratterizzato da un cambio di design e hardware sostanziali e che sarà seguito a stretto giro di posta anche dal fratello maggiore MacBook Pro 13″ sempre con M2.
E’ il portatile più sottile di Apple, MacBook Air Pro, conta ora sul chip M2, su un display Liquid Retina da 13,6″ con videocamera FaceTime Hd a 1080p, sistema audio a quattro altoparlanti e batteria da 18 ore con ricarica MagSafe; i prezzi partono da 1529 euro con disponibilità dal prossimo mese.
Successivamente arriverà anche il MacBook Pro 13″ con M2, fino a 24GB di memoria unificata, accelerazione ProRes e batteria da 20 ore di autonomia, i prezzi partono da 1629 euro.
Come detto in precedenza, le novità in casa Apple sono molte. La parola d’ordine è “massima personalizzazione” per quanto riguarda il sistema operativo iOs 16, che è la novità software di punta del WWDC 2022 e che sarà diffuso assieme ai nuovi iPhone 14 a settembre da iPhone 8 in poi.
Apple ha poi deciso di porre il focus sulla schermata di blocco, che beneficerà di diverse novità come la possibilità di scegliere font e colore di data e ora con la foto di sfondo che darà un effetto tridimensionale del tutto nuovo; inoltre, si potranno applicare widget come calendario, meteo, livello di batteria, progressi di Attività e così via, mentre le notifiche appariranno nella parte inferiore del display.
Tra le altre novità degne di nota c’è la libreria foto condivisa di iCloud con immagini collaborative tra fino a sei utenti con tanto di tasto dedicato per l’upload diretto dall’app Fotocamera. Non da sottovalutare è il tasto modifica che si potrà utilizzare su “Messaggi” per modificare il testo, mentre “Testo Attivo” funziona senza connessione per riconoscere testo che appare in foto e video.
La collaborazione è il filo conduttore di iPadOs 16, che pesca a piene mani da iOS 16 e che pone in primo piano l’app Freeform per il brainstorming condiviso anche su iPhone e Mac oltre a Stage Manager per il multitasking più maturo con più finestre sovrapposte.
Configurabile con: 16 Gb o 24 GB
256GB Unità SSD da 256GB / 512GB Unità SSD da 512GB
Wi‑Fi 6 802.11ax compatibile con IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…