TCL Stylus 5G uno smartphone potente, economico e completo di pennino invade il mercato

Non ci crediamo al fatto che nessuno stesse aspettando notizie da questa grande società, la quale si è premurata di realizzare un nuovissimo dispositivo per poter variare ancora di più nel mercato dei cellulari. Forse ci è riuscita dal momento che ci si aspettava un prodotto del genere, ma ora che lo abbiamo davanti che cosa possiamo dire? Analizziamolo nella sua interezza finché possiamo.

TCL Stylus 5G uno smartphone potente, economico e completo di pennino invade il mercato
E’ probabile che il dispositivo, prima o poi, possa vedere la luce anche in Europa – MeteoWeek.com

TCL ha annunciato, in via ufficiale, l’uscita dello Stylus 5G, ovvero un dispositivo che entra a far parte del gruppo degli smartphone Android con pennino integrato. Se nei risultati si inserisce anche il prezzo molto modesto annunciato negli USA, allora la concorrenza per lo Stylus 5G sparisce senza alcun problemi.

Ecco perché riteniamo che sia impossibile non dire che abbia sia delle componenti uniche che una presentazione impeccabile, ragione per cui potrebbe piacerci più di qualunque altro prodotto annunciato fino ad adesso. In aggiunta, valutando anche la scheda tecnica, appare chiaro che per raggiungere un risultato simile TCL è dovuta scendere a patti sulle specifiche. Quali sarebbero?

La descrizione del nuovo cellulare di TCL e la scheda tecnica completa

TCL Stylus 5G uno smartphone potente, economico e completo di pennino invade il mercato
TCL decide di affrontare le altre aziende del mercato della tecnologia in questo modo – MeteoWeek.com

Queloo che avremo modo di vedere è semplicemente una RAM limitata ad appena 4 GB, e la batteria, continuando, da 4.000 mAh con ricarica rapida a 18 watt. Il chip inserito è il Dimensity 700 di MediaTek, che per quanto non sia un grande riferimento in quanto a potenza, possiamo dire che possa essere una buona scelta se messo a confronto con le precedenti specifiche.

Pure lo schermo dopotutto non è male: è da 6,81 pollici, il quale pesa – per così dire ovviamente – sulle dimensioni del dispositivo dato che si stia utilizzando un pennino. Finiamo dicendo che in USA il TCL Stylus 5G viene venduto dall’operatore T-Mobile per 269,99 dollari, mentre da noi non vi sono informazioni rilevanti per quanto riguarda la sua commercializzazione; dovremo aspettare delle conferme sulla faccenda prima di poter capire meglio quanto aspettare. Vi lasciamo, infine, la scheda tecnica completa del dispositivo qualora foste interessati:

Tcl Stylus 5G

  • Display: LCD powered by Nxtvision da 6,81 pollici con risoluzione Full HD+ (2.460 x 1.080 pixel, 395 ppi), 500 nit di luminosità massima
  • Chip: MediaTek Dimensity 700, octa core a 7 nanometri da 2,2 GHz
  • Memorie: 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, espansione con microSD fino a 2 TB
  • Fotocamere: posteriore principale: da50 MP con pixel da 0,64 μm, 1,28 μm con pixel binning, posteriore ultra wide da 5 MP, campo visivo di 115 gradi, posteriore macro da 2 MP, posteriore profondità da 2 MP e anteriore: da 13 MP
  • Connettività: 5G SA/NSA, 4G VoLTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.2, NFC, USB-C, GPS, jack audio da 3,5 mm
  • Valori SAR: 1,25 watt per kg sia testa che corpo
  • Audio: stereo
  • Sblocco: lettore di impronte digitali laterale, con il volto in 2D
  • Penna: integrata
  • Batteria: 4.000 mAh con ricarica a 18 watt, completa in circa 2 ore
  • Sistema operativo: Android 12
  • Dimensioni: 169,6 x 76,5 x 8,98 mm, 213 grammi di peso