Samsung Galaxy Watch 5 Pro mostra in anteprima il nuovo design della cassa: una nuova generazione

Il lavoro di aziende come Samsung non si ferma mai. La tecnologia infatti, si sa, corre molto veloce, più del tempo, e per rimanere al passo con le richieste del mercato e degli utenti, le aziende tecnologiche non possono perdere nemmeno un secondo.

Samsung 20220604 tech
Samsung – MeteoWeek.com

E mentre si lavora a nuovi metodi di comunicazione, di nuovi smartphone e tablet, oltre a tutta una serie di altri dispositivi del colosso sudcoreano, alcuni leaker hanno diffuso voci sugli smartwatch di nuova generazione di Samsung, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro, e su come Samsung potrebbe rimuovere la ghiera girevole.

Le informazioni sono arrivate grazie ìa un nuovo aggiornamento dell’applicazione di Samsung Health, nel quale sono visibili possiamo vedere i nomi ufficiali dell’orologio come dispositivi su cui l’applicazione sarà compatibile, e dove ci sono accenni alla scomparsa del modello Classic.

Samsung Galaxy Watch 5 Pro, sparirà la classica ghiera girevole?

Galaxy Watch 4 20220604 tech
Galaxy Watch 4 – MeteoWeek.com

Nel momento in cui è stata rilasciata la nuova versione beta di  Galaxy Watch 4 dello scorso 2 giugno, si è palesato anche un aggiornamento beta per l’app Samsung Health, versione 6.22.0.069. Sebbene questa beta non abbia apportato nuove funzionalità o aggiornamenti del design, ha aggiunto il supporto per Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. E’ importante notare che non esiste un Galaxy Watch 5 Classic, il che porta a credere che la serie Classic di smartwatch Samsung stia finendo con il Galaxy Watch 4 Classic.

Anche se può sembrare una forzatura fare previsioni hardware basate su immagini in miniatura, qualcosa di simile è accaduto l’anno scorso con il Galaxy Watch 4. L’app Samsung Health è stata aggiornata con una versione beta che mostrava Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic circa un mese prima del lancio.

Le miniature utilizzate da Samsung per il Galaxy Watch 4 erano il Galaxy Watch Active 2, mentre il Watch 4 Classic utilizzava il Galaxy Watch 3. Entrambe le miniature corrispondevano vagamente al design e allo stile dell’orologio, portando a credere che il modello Pro avrà un design più sportivo, simile al Galaxy Watch 4.

I leaker come Ice Universe hanno anche commentato il Galaxy Watch 5 Pro, sostenendo che non avrà nemmeno una ghiera girevole. Ice Universe anche affermato che l’orologio potrebbe utilizzare materiali come vetro zaffiro e titanio per il display e il corpo, facendolo sembrare una versione più premium del normale Galaxy Watch 5.

In tutto questo si pensa che però il Galaxy Watch della Serie 5 potrebbe non offrire la funzionalità di rilevamento della temperatura corporea. Ma bisognerà attenderne l’uscita per saperne di più.