News

Samsung Galaxy Watch 5 Pro mostra in anteprima il nuovo design della cassa: una nuova generazione

Il lavoro di aziende come Samsung non si ferma mai. La tecnologia infatti, si sa, corre molto veloce, più del tempo, e per rimanere al passo con le richieste del mercato e degli utenti, le aziende tecnologiche non possono perdere nemmeno un secondo.

Samsung – MeteoWeek.com

E mentre si lavora a nuovi metodi di comunicazione, di nuovi smartphone e tablet, oltre a tutta una serie di altri dispositivi del colosso sudcoreano, alcuni leaker hanno diffuso voci sugli smartwatch di nuova generazione di Samsung, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro, e su come Samsung potrebbe rimuovere la ghiera girevole.

Le informazioni sono arrivate grazie ìa un nuovo aggiornamento dell’applicazione di Samsung Health, nel quale sono visibili possiamo vedere i nomi ufficiali dell’orologio come dispositivi su cui l’applicazione sarà compatibile, e dove ci sono accenni alla scomparsa del modello Classic.

Samsung Galaxy Watch 5 Pro, sparirà la classica ghiera girevole?

Galaxy Watch 4 – MeteoWeek.com

Nel momento in cui è stata rilasciata la nuova versione beta di  Galaxy Watch 4 dello scorso 2 giugno, si è palesato anche un aggiornamento beta per l’app Samsung Health, versione 6.22.0.069. Sebbene questa beta non abbia apportato nuove funzionalità o aggiornamenti del design, ha aggiunto il supporto per Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. E’ importante notare che non esiste un Galaxy Watch 5 Classic, il che porta a credere che la serie Classic di smartwatch Samsung stia finendo con il Galaxy Watch 4 Classic.

Anche se può sembrare una forzatura fare previsioni hardware basate su immagini in miniatura, qualcosa di simile è accaduto l’anno scorso con il Galaxy Watch 4. L’app Samsung Health è stata aggiornata con una versione beta che mostrava Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic circa un mese prima del lancio.

Le miniature utilizzate da Samsung per il Galaxy Watch 4 erano il Galaxy Watch Active 2, mentre il Watch 4 Classic utilizzava il Galaxy Watch 3. Entrambe le miniature corrispondevano vagamente al design e allo stile dell’orologio, portando a credere che il modello Pro avrà un design più sportivo, simile al Galaxy Watch 4.

I leaker come Ice Universe hanno anche commentato il Galaxy Watch 5 Pro, sostenendo che non avrà nemmeno una ghiera girevole. Ice Universe anche affermato che l’orologio potrebbe utilizzare materiali come vetro zaffiro e titanio per il display e il corpo, facendolo sembrare una versione più premium del normale Galaxy Watch 5.

In tutto questo si pensa che però il Galaxy Watch della Serie 5 potrebbe non offrire la funzionalità di rilevamento della temperatura corporea. Ma bisognerà attenderne l’uscita per saperne di più.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago