Laserwall è la nuova bacheca digitale per aziende e privati: tutto il quartiere a portata di touch

Arriva la bacheca digitale che connette il quartiere con i suoi abitanti. Si parla di “Laserwall”, solo 30 minuti di installazione e il gioco è fatto. 

Laserwall - androiditaly.com
Laserwall la prima bacheca interattiva -androiditaly.com

Laserwall: cos’è e come funziona

Stiamo parlando di un semplice display touch facilissimo da utilizzare che viene installato nell’androne dei palazzi, solitamente posizionato vicino all’ascensore o alle buche delle lettere e finora le bacheche interattive installate sono più di 250.

La vita all’interno del condominio non sarà più la stessa innanzitutto perché grazie alla bacheca fisica si potranno segnalare guasti o malfunzionamenti, ricevere le comunicazioni dall’amministratore il tutto direttamente sull’applicazione per smartphone data in dotazione agli inquilini.

Ai servizi gratuiti offerti dalla bacheca si aggiungono delle utilità a pagamento che fanno parte di un pacchetto Premium che viene applicato solo sotto esplicita richiesta dei condomini.

Tra questi servizi premium, possiamo includere il servizio chiavi e quello della videosorveglianza, in quanto si potranno gestire in totale autonomia le chiavi possedute inserendo non solo la via dell’androne, ma un nome identificativo per permettere all’inquilino e all’utente di ricordare immediatamente la chiave corrispondente, tutto dal proprio smartphone.

Laserwall: non solo comunicazioni di condominio

Ebbene sì, questa bacheca interattiva non serve solo per trovare il numero dell’idraulico o sapere che tipo di spazzatura si deve buttare oggi. E’ anche in grado di raccogliere informazioni o servizi che facilitano la vita di quartiere.

Tutto il sistema si basa su un tablet da 21 pollici installato a parete nell’androne del condominio. La sua installazione richiede circa 30 minuti ed è gratuita. Solo i residenti del palazzo possono accedervi aprendo un account (gratuito) e iniziare a usufruire dei servizi proposti.

Bacheca digitale Laserwall - androiditaly.com
Bacheca digitale Laserwall – androiditaly.com

Laserwall diventa un facilitatore soprattutto per l’amministratore del condominio. Costui, infatti, per le comunicazioni urgenti non dovrà più recarsi ad attaccare avvisi. Gli basterà accedere al portale web Laserwall.it per condividere con gli inquilini di un determinato palazzo le comunicazioni importanti, le delibere, il regolamento e qualsiasi altra comunicazione.

Laserwall: oltre il device fisico

Oltre al device fisico, l’ecosistema Laserwall è accessibile anche dall’ App scaricabile sia dall’ Apple Store che dal Google Play Store. Ovviamente è disponibile solo per chi ha una bacheca digitale installata nel proprio condominio.

Solitamente viene installata in palazzi con un minimo di 15 appartamenti. Attualmente Laserwall vanta migliaia di bacheche attive in quasi tutta Italia.

Insomma, sembra un’idea non solo all’avanguardia ma è un vero e proprio metodo facile e veloce per risolvere i problemi di natura quotidiana che un condomino può avere.