Fortnite Collision è già iniziato, cosa aspettarsi questa volta da Epic Games?

Fortnite, uno dei videogiochi di maggiore successo degli ultimi anni, sta per cambiare ancora una volta. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

fortnite-collisione-evento
Fortnite Collision – Meteoweek.com

Durante il weekend appena passato, su Fortnite i videogiocatori hanno potuto assistere a un evento esclusivo che ha segnato la chiusura del terzo capitolo della seconda stagione dello sparatutto di Epic Games.

Fortnite Collision, questo il nome dell’evento, ha preso il via sabato 4 giugno alle 22:00, ora italiana. I giocatori hanno assistito a un evento unico e irripetibile con momenti spettacolari che hanno lasciato i videogiocatori a bocca aperta, non tradendo le aspettative dei fan.

Fortnite Collision, ecco cosa è accaduto durante l’evento

Gli utenti di Fortnite si sono trovati a dover distruggere un’acceleratore posizionato dal malvagio esercito dell’OI al fine di mettere fine al pianeta terra.

Come da tradizione l’evento ha determinato la fine della stagione di Fortnite. Il gioco, infatti, concluso Collision è andato offline in attesa dell’inizio della terza stagione.

Durante l’evento i giocatori sono stati riuniti in squadre formate da 4 componenti che hanno dovuto affrontare una sfida ricca di difficoltà. Collision ha avuto una durata di soli 15 minuti, che però hanno regalato grandi emozioni agli utenti. Per tutti coloro che non hanno potuto assistere all’evento, Epic Games ha ricaricato una sintesi di quanto accaduto sul canale Youtube di Fortnite. Il video non è ovviamente passato inosservato superando i 2 milioni di visualizzazioni in soli due giorni.

Conclusa la grande e spettacolare battaglia, i giocatori hanno visto apparire sullo schermo la scritta “To be Continued…”, che apre le porte alla terza stagione di Fortnite. La nuova fase del gioco di casa Epic Games ha preso il via proprio nella giornata di ieri, domenica 5 giugno, dopo solo 12 ore dalla fine di Collision. La Stagione 3, denominata Vibin’, si è aperta con una novità decisamente importante: una nuova mappa che ha stravolto l’intero panorama di Fortnite.

Fortnite Stagione 3, due nuovi personaggi

A dominare la nuova mappa sono montagne, lupi e montagne russe, mentre il colore principale è il giallo. La terza stagione, inoltre, introduce due nuovi volti: Indiana Jones e Darth Vader. Una collaborazione inedita probabilmente legata alla promozione del quinto film dedicato all’avventuriero e archeologo; e a Obi-Wan Kenobi, nuova serie dedicata all’universo di Star Wars.

La Stagione 3 di Fortnite, durerà 4 mesi, e secondo quanto rivelato da Epic Games, terminerà domenica 18 settembre per lasciare spazio a una nuova fase dello sparatutto di Epic Games. In attesa di ulteriori novità non resa che godersi le nuove avventure introdotte nella Stagione 3.