LG lancia Posé una OLED Tv che punta tutto sul design

Durante la Design Week di Milano 2022, che ha inizio oggi fino al 12 Giugno, LG Electronics svelerà i nuovissimi modelli di TV OLED, parte della collezione LG Objet, presso il Salone dei Tessuti: LG OLED Objet Easel (modello 65Art90) e LG OLED Objet Posé (modello LX1). 

Oled Tv Posè di LG - androiditaly.com
Oled Tv Posè di LG – androiditaly.com

LG e la sua “Posè”:

Per l’occasione, LG ha collaborato con Moooi, l’esclusiva azienda olandese di arredamento, per ideare un nuovo stile di interior design elegante e moderno allo stesso tempo. I lifestyle TV dallo stile LG e i raffinati arredi si incontrano in una sofisticata esposizione dove il design e la creatività hanno la meglio.

Una collaborazione a tema “A Life Extraordinary” che celebra il perfetto connubio che può nascere tra estro creativo e innovazione tecnologica. Le TV della Collezione LG Object saranno visibili per la prima volta dal 6 al 12 Giugno e in particolare, “Easel” nel formato da 65’’ e “Posé” nel triplice formato da 42’’, 48’’ e 55’’ verranno lanciati in Europa e in una selezione di altri Paesi a partire dal terzo trimestre di quest’anno.

Il Posé si unisce al cavalletto da 65 pollici che era annunciato al CES (allora chiamato Objet), che è progettato per assomigliare ad un cavalletto artistico e ha una copertura in tessuto scorrevole per nascondere lo schermo. Entrambi possono visualizzare opere d’arte o foto quando non sono in uso.

Posè di LG: tutte le info

Il Posé è il più piccolo, e quindi probabilmente il più economico, delle due nuove opzioni LG. La TV sta nel tuo soggiorno, proprio come il modello Serif ma è più sottile dell’opzione Samsung, che ha una cornice più spessa attorno che può fungere anche da ripiano.

Il Posé ha la modalità “Galleria” di LG per la visualizzazione di opere d’arte o foto sulla sua tela digitale auto illuminata, simile alle capacità di visualizzazione delle immagini di The Frame. Ha anche un “sistema efficace di gestione dei cavi” per ridurre al minimo il disordine. Tuttavia, supponiamo che ci sia un cavo da qualche parte, non che LG abbia sviluppato un opzione di alimentazione wireless.

Posè by LG nuova Oled TV - androiditaly.com
Posè by LG nuova Oled TV – androiditaly.com

Sebbene non si conoscano ancora i prezzi, entrambi i televisori lifestyle di LG hanno la tecnologia OLED evo utilizzata nei modelli premium dell’azienda, quindi probabilmente saranno costosi. Si dice che venga sacrificata la funzionalità dell’ oscuramento locale ma, in compenso, saranno presenti più elementi incentrati sul design, come il montaggio a filo e tutti i cavi e le connessioni nascosti.

Ma cosa si intende per “TV lifestyle”?

Ok, abbiamo capito che avere una tv che si adatti al proprio salone, diventando così un complemento d’arredo sia “fighissimo” ma…Cos’è davvero una TV Lifestyle?

“Esiste un premio per un televisore per avere un bell’aspetto nelle nostre case? Sembra carino quando è nel mezzo del mio soggiorno” sono le domande che ci poniamo quando acquistiamo una TV proprio come quando si acquista un divano.

Naturalmente, questo si va ad aggiungere alle altre specifiche essenziali come ad esempio i pollici, il suono migliore, la qualità dell’immagine eccellente e se non è richiesto un prestito per pagarlo. Invece, i produttori di TV ci hanno convinto che un gigantesco rettangolo nero al centro della nostra casa è la norma.