Il lancio del Samsung Galaxy Z Flip 4 è sempre più vicino, come confermano le numerose indiscrezioni riguardanti il dispositivo pieghevole dell’azienda sudcoreana. Proviamo a scoprire di più al riguardo.
L’uscita del Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole di casa Samsung, reso disponibile sul mercato nel 2019, ha indubbiamente lasciato a bocca aperta gli utenti, portando un’importante novità nel mercato degli smartphone dopo alcuni anni di calma piatta.
Nonostante ciò non mancarono problemi relativi alla fragilità dei dispositivi e della cerniera, funzionale alla chiusura o all’apertura dello smartphone. Samsung negli ultimi tre anni ha continuato a lavorare su questo progetto, riuscendo di volta in volta a migliorare i dispositivi poi rilasciati sul mercato e ampliando la famiglia degli smartphone pieghevoli nel 2020 con l’uscita del Galaxy Flip 1.
Un anno dopo l’azienda sudcoreana ha immesso sul mercato il Galaxy Z Flip 3, ma adesso Samsung sembra essere pronta per il lancio del modello successivo che probabilmente vedrà la luce nel corso di quest’anno.
Nelle ultime settimane sono emerse numerose indiscrezioni, oltre che le prime immagini, riguardo le caratteristiche e le novità, che riguarderanno il Samsung Galaxy Z Flip 4. In particolare, secondo quanto riferito dal portale Hdblog.it, il nuovo modello di smartphone pieghevole prodotto dall’azienda sudcoreana sarà meno spesso rispetto ai suoi predecessori e soprattutto la cerniera sullo schermo del dispositivo sarà meno evidente.
La scheda tecnica del dispositivo non sembra invece presentare eclatanti cambiamenti o rivoluzioni rispetto ai precedenti modelli. Samsung Galaxy Z Flip 4 avrà uno schermo esterno di 2,1″ Super Amoled e uno interno da 6,7″ FullHD+ Super Amoled a 120 Hz.
Il dispositivo sarà inoltre dotato di una fotocamera esterna da 12+12 megapixel ultra grandangolare e una camera interna da 10 MP. Le prime indiscrezioni rivelano che Samsung Galaxy Z Flip 4 monterà una batteria da 3.700 mAh e una RAM da 8 GB. Per quanto riguarda la memoria, gli acquirenti potranno invece scegliere tra 2 versioni: una da 128 GB e una da 256 GB. Non è ancora chiaro invece il prezzo di lancio del dispositivo, che probabilmente sarà rivelato nei prossimi mesi.
Al momento non sembrano essere disponibili ulteriori informazioni riguardo il dispositivo, che potrebbe essere lanciato già a fine estate, come accaduto per il suo predecessore, il Samsung Galaxy Z Fold 3. Per scoprire ulteriori novità riguardo il Galaxy Z Flip 4 non resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Samsung.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…