Chip di nuova generazione cercasi. L’Apple A16, in particolare. Che, stando alle indiscrezioni di mercato, sarà montato su iPhone 14 Pro, e sulla sua variante Pro Max, e non su iPhone 14. Insomma due telefoni della stessa generazione, che però monteranno SoC differenti.
Le indiscrezioni in questione sono fuoriuscite dalla società di analisi chiamata TrendForce, che ha scritto un articolo relativo al mercato degli smartphone in generale, e si è soffermato sui nuovi telefonini di casa Apple.
Sempre secondo le indiscrezioni, i due telefonini “non Pro” non avranno i chip di nuova generazione ma, ad ogni buon conto, saranno comunque dotati di 2 GB in più di memoria, che passeranno dunque da 4 a 6.
Nell’ambiente ci si domanda, ovviamente, come mai ci sia questa disparità di “trattamento” nei confronti della dotazione hardware dei nuovi telefonini di casa Apple. A formulare delle teorie sono la stessa società TrendForce, insieme all’analista esperto Ming-Chi Kuo.
Le teorie parlano di una crisi dei semiconduttori che ancora tarda a risolversi, e questa potrebbe essere una spiegazione abbastanza plausibile. Oppure, visto il periodo storico, potrebbe essere che la pandemia abbia distolto l’attenzione degli utenti dalla passione per i dispositivi elettronici e quindi Apple abbia deciso di “risparmiare” sull’hardware di alcuni dei suoi device.
Dunque i modelli standard della serie iPhone 14 non solo avranno una RAM più estesa, pari a 6 GB, ed avranno un chip A15 Bionic che era già stato utilizzato per il modello precedente, l’iPhone 13.
Invece i modelli Pro degli iPhone 14 potrebbero essere dotati di una tipologia di memoria RAM, chiamata LPDDR5, che è più efficiente sotto il punto di vista energetico, mentre le varianti normali di iPhone 14 ne avranno una “inferiore”, la LPDDR4X. Che è un po’ più lenta dell’altra versione ma consuma di più.
Per adesso naturalmente tutte queste notizie si collocano nella sfera delle ipotesi, visto che ancora non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda di Cupertino circa qualsivoglia comunicazione.
Per ora dunque si possono solo fare delle congetture, come quelle relative all’uscita dei nuovi iPhone della serie 14 e 14 Pro. Di solito, il mese di settembre è quello che viene riservato da Apple all’uscita dei nuovi device, e dunque si pensa che così come per iPhone 13 e suoi predecessori, anche iPhone 14 potrebbe uscire a settembre, in particolare di martedì, il 13 settembre 2022.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…