Nintendo Switch Lite, forse entro il 2022 avremo già il nuovo modello ultraportatile e rivoluzionario

Solitamente i dispositivi elettronici di un certo peso, che si tratti di telefonino o console, fa poca differenza, vengono proposti in varie versioni, alcune più complete, altre meno, probabilmente (anzi di certo) per andare incontro anche alle esigenze economiche del mercato.

Nintendo Switch 20220603 tech
Nintendo Switch, in arrivo nuovo modello della Lite – MeteoWeek.com

E’ il caso della Nintendo Switch Lite, messa a confronto con la sua versione completa, che presenta sicuramente delle caratteristiche inferiori rispetto alla versione più cicciotta, e che quindi, come era naturale aspettarsi, presto subirà delle modifiche e dei miglioramenti.

Al momento si viaggia ancora soltanto nel campo delle ipotesi, ma stando a quanto riportano i leaker di settore entro la fine del 2022, al massimo per l’inizio del 2023, dovrebbe uscire una nuova versione di Nintendo Switch Lite migliorata nelle prestazioni e modificata nelle misure.

Nintendo Switch Lite, cosa cambia e cosa no

Nintento Switch Lite 20220603 tech
Nintento Switch Lite – MeteoWeek.com

La leaker in questione si chiama Tiffany Treadmore ed ha, a proposito di Switch Lite, pubblicato un post sul suo account Twitter affermando che la Nintendo sarebbe a lavoro su una versione nuova e migliorata della colorata Nintento Switch Lite.

Secondo la Treadmore, la “nuova” (se così si può definire) Switch Lite porterà con sé delle novità rispetto alla precedente versione, in particolar modo sicuramente sarà del tutto digitale. Il cha lascia pensare che lo schermo sarà OLED. Anche perché, pare che le dimensioni saranno piuttosto ridotte rispetto a quella che siamo abituati a conoscere.

Quello che rimane invariata invece è la mancanza di collegamento alla televisione, ed anche l’impossibilità di staccare i JoyCon dal corpo centrale. Rimane però la possibilità di acquistarla in vari colori.

Nintendo Switch è una console a 64 bit di natura ibrida sviluppata da Nintendo e distribuita in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017.

Switch rappresenta il primo tentativo da parte di Nintendo di creare una console ibrida tra una casalinga e una portatile essendo dotato di un supporto basato su cartuccia elettronica, formato in precedenza abbandonato da Nintendo dopo il Nintendo 64 nel settore delle console fisse ma adottato in tutte le console portatili, alle quali le cartucce per Switch assomigliano.

La sezione “Nintendo Switch Online“, introdotta con l’aggiornamento di sistema 11.0.0, permette di accedere a una dashboard che visualizza varie informazioni quali benefici disponibili per i membri, eventi, e una scorciatoia per i cataloghi dei titoli NES e SNES inclusi nell’abbonamento e Nintendo 64 insieme ad altri contenuti gratuiti se si possiede l’abbonamento con il pacchetto aggiuntivo, introdotto nel firmware 13.1.0.0