Star Wars Celebration, una valanga di informazioni su film e serie a tema della galassia Disney

Da quando un tweet ufficiale, pochi giorni fa, ha ufficializzato l’ormai tradizionale raduno dei fan di Star Wars per celebrare uno dei franchise più famosi al mondo, iniziato ormai nel lontano 1999, arrivano ogni giorno una valanga di informazioni su film e serie a tema della galassia Disney.

Star Wars 20220531 tech
Star Wars – MeteoWeek.com

L’hashtag #StarWarsCelebration è praticamente virale: l’Europa è pronta a riabbracciare Star Wars Celebration nel Vecchio Continente, visto che la quindicesima edizione si terrà dal 7 al 10 aprile 2023, a Londra.

L’evento semi-regolare si è appena concluso per il 2022, dopo aver portato praticamente tutte le figure principali di Star Wars ad Anaheim, in California, per una celebrazione di quattro giorni di una galassia molto, molto lontana.

Da Tales of The Jedi a Mandalorian, passando per Ahsoka Tano

Star Wars 20220531 tech 2
Star Wars – MeteoWeek.com

In quei quattro giorni ci sono stati annunci di nuovi spettacoli, date di uscita per le nuove stagioni delle serie attuali, rivelazioni sul casting e, ovviamente, nuovissimi LEGO set. Ma dalla California all’Europa, il passo, con Disney, è davvero breve.

La Star Wars Celebration tornerà all’ExCel Exhibition Centre di Londra dal 7 al 10 aprile del prossimo anno. Due delle tre precedenti convention di Star Wars Celebration Europe si sono tenute nello stesso luogo, prima nel 2007 e poi di nuovo nel 2016.

Negli anni trascorsi dall’ultima volta che si è svolta a Londra, Star Wars Celebration è stata interamente incentrata sugli Stati Uniti, con eventi a Orlando, Chicago e Anaheim rispettivamente nel 2017, 2019 e 2022. Riportare la convention del prossimo anno in Europa darà ai fan di Star Wars laghetto la possibilità di provare tutto ciò che ha da offrire, inclusi pannelli, firme di autografi e un sacco di nuovo merchandising.

I biglietti per Star Wars Celebration 2023 di Londra non sono ancora in vendita, naturalmente, ma la certezza che si volatilizzeranno in un amen, quando uscirà un’altra ufficialità, quella della data dei ticket.

Tales of The Jedi terrà i più giovani, e non solo, incollati alla tv dal momento che la miniserie animata, prevista per il prossimo autunno, racconterà delle storie su grandi personaggi dell’universo di George Lucas: ovvero Ahsoka Tano e il Conte Dooku. Nello stesso arco temporale uscirà The bad Batch, seconda stagione, nei quale i membri della Clone Force 99 saranno più vecchi. Tranquilli, niente spoiler.

A febbraio 2023, proprio a ridosso della Star Wars Celebration, toccherà a The Mandalorian, terza stagione. Sempre su Disney Plus sarà disponibile Ahsoka Tano, una live-action che trasformerà la serie animata in attori in carne ed ossa. Oggi le anticipazioni, domani ne arriveranno altre, perché bisogna dosare le notizie fino ad aprile 2023.