Iliad College, la nuova proposta per le sue reti commerciali offerta ai giovani e neolaureati

Iliad compie un grande passo in onore dell’istruzione, e per farlo ha deciso volontariamente di coatruire un’università dedicata soltanto a coloro che avrebbero intenzione di studiare per formarsi nel settore dei gestori telefonici. Ovviamente è una questione molto seria e che non deve essere sottovalutata, anche perché vi sono molte informazioni interessanti di cui discutere al riguardo. Ad esempio?

Iliad College, la nuova proposta per le sue reti commerciali offerta ai giovani e neolaureati
Iliad sorprende tutti quanti e lancia la sua primissima accademia di formazione – MeteoWeek.com

Ne è passato di tempo da quando Iliad ha ottenuto il successo che tutti quanti noi speravamo potesse avere, e ora che ha raggiunto un alto grado di popolarità in Italia non poteva che continuare con i suoi incredibili progetti. Fra questi ne troveremo praticamente uno molto interessante e particolare, che per quanto possa apparire strano rappresenta la pura realtà dei fatti, ma prima ci conviene parlare del percorso compiuto dalla società.

Sono passati quattro anni prima che Iliad potesse essere riconosciuta nel mondo degli operatori mobili, e adesso ha anche deciso di alzare l’asticella e dare vita al suo nuovo College, ovvero una scuola di formazione su sales e retail pensata per l’upskilling dei propri dipendenti e per la formazione di nuovi professionisti. E se crediate che sarà un corso riservato, beh, vi sbagliate di grosso: hanno creato qualcosa di speciale per ognuno di noi.

Il funzionamento dell’università e i corsi disponibili

Iliad College, la nuova proposta per le sue reti commerciali offerta ai giovani e neolaureati
In base ai corsi che proporrà sicuramente, noi, sceglieremo quelli più interessanti – MeteoWeek.com

Sia i neodiplomati che i neolaureati, desiderosi di mettersi in gioco in un nuovo campo, avranno la possibilità di studiare per diventare dei veri e propri esperti in questo settore. La prima edizione, infatti, consiste propriamente nel mettere a disposizione una serie di lezioni dedicate al ruolo di Store Manager Store Consultant, ovvero delle figure coinvolte nella gestione dei punti vendita e nell’approccio all’utente finale. Della classe Store Consultant, continuando, faranno parte anche studenti esterni selezionati in Italia fra appassionati di retail e affezionati del brand.

Vi riferiamo che i percorsi formativi, siano del tutto gratuiti, inoltre si sviluppano in un arco di sei settimane tra lezioni in presenza e online tramite le virtual classroom e i contenuti e-Learning. Le interazioni in presenza comprendono pure due giornate di partecipazione attiva negli Iliad Store, in cui gli studenti potranno mettere in pratica quello che hanno appreso in tutto il tempo in cui hanno studiato.

Parlando dei docenti, invece, questa parte sarà composta da professionisti di IliadChoralia, nonché una azienda specializzata nello sviluppo delle risorse umane, che si occuperà di formare i partecipanti su temi che vanno dall’evoluzione tecnologica sino ad arrivare alla vendita vera e propria. Finiamo il discorso con una dichiarazione di Benedetto Levi, l’Amministratore Delegato di Iliad Italia, che commenta così: “Iliad College rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’azienda sia sempre di più impegnata nel contribuire alla crescita del settore delle telecomunicazioni, in questo caso attraverso la formazione di professionisti desiderosi di apprendere nuove competenze o nuove leve che si affacciano per la prima volta in questo settore”.