Assassin’s Creed Origins, sta arrivando uno dei titoli più attesi di sempre, ecco alcuni dettagli

Fa parte di una lista più grande di videogiochi lanciati previsti per il Game Pass di X-Box, probabilmente in più atteso. Assassin’s Creed Origins manda in delirio i fan di uno dei game più famoso al mondo, giunto al decimo capitolo della serie A.

Assassin's Creed 20220601 tech
Assassin’s Creed – MeteoWeek.com

Il game, sviluppato presso Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft è il sequel di Assassin’s Creed: Syndicate del 2015. Si sapeva almeno da un paio di mesi de suo arrivo su Game Pass, adesso si sa anche la data. Ma non solo.

Ci si potrà giocare a un frame rate più elevato su Xbox Series X/S poiché Origins riceverà una patch a 60 FPS il 2 giugno, giusto in tempo per il rilascio del Game Pass il 7 giugno. Per provare un’esperienza di gioco incredibile bisogna sottoscrivere un abbonamento che dà l’accesso a tantissimi giochi gratuiti: il Season Pass, per esempio, ha un costo di 39,99 dollari su Microsoft Store.

Assassin’s Creed Origins, un successo commerciale clamoroso: ha venduto più di dieci milioni di copie

Assassin's Creed 20220601 tech
Assassin’s Creed – MeteoWeek.com

I membri di Game Pass Ultimate avranno anche accesso al Deluxe Pack, sempre il 7 giugno, per Origins. Il pacchetto Deluxe include la missione L’imboscata in mare, il pacchetto Cobra del deserto, incluso un completo, due armi leggendarie, uno scudo leggendario e una cavalcatura, e tre punti abilità.

Assassin’s Creed Origins è inserito in una lista niente male di Microsoft. Che prevede l’1 giugno il rilascio di For Honor: Marching Fire Edition (Console, PC, Cloud), il giorno dopo Ninja Gaiden: Master Collection (console e PC). Il 7 giugno, oltre Assassin’s Creed Origins (Console, PC, Cloud) ci sarà anche Chorus (Cloud, Console e PC) ID@Xbox, Disc Room (Cloud, Console e PC) ID@Xbox, Spacelines from the Far Out (console e PC) ID@Xbox. Il 21 sarà il turno di Shadowrun Trilogy: Console Edition (Console), mentre il 28 toccherà a Escape Academy (Console).

Il nuovissimo servizio PlayStation Plus, inclusi i nuovi livelli di abbonamento ai giochi Extra e Premium, verrà invece lanciato il 13 giugno negli Stati Uniti e il 23 giugno in Europa. La nuova libreria di giochi apparentemente introdurrà un concorrente per Game Pass , con alcuni titoli PS5 di grande nome che verranno inclusi subito nel servizio e alcuni titoli di terze parti come Red Dead Redemption 2, Assassin’s Creed Valhalla e altro ancora.
Quello che non sarà è il rilascio di nuovi giochi sul servizio per il primo giorno di rilascio. Ciò significa che non potrai giocare a God of War Ragnarok tramite PS Plus il giorno del lancio. Ma, se hai la pazienza, probabilmente sarai ancora in grado di giocare tramite il servizio per circa 1-2 anni.

Prima però Assassin’s Creed Origins, il primo RPG della serie, che permette a un player di potenziare armi e personaggio per farli aumentare di livello. Tra le novità, anche un rinnovato sistema di combattimento e la possibilità di utilizzare un’aquila, Senu, per trovare gli obiettivi sulla mappa. Ottimamente accolto dalla critica, in nomination per diversi riconoscimenti, Origins è già stato anche un successo commerciale, vendendo oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo.