Xiaomi e Amazon insieme per la prima Smart TV con Fire Stick incluso

La carica di Xiaomi e l’energia di Amazon. Et voila, dall’incredibile unione dei due colossi della tecnologia arriva la prima smart TV con Fire Stick incluso, ossia quel Media Center capace di riprodurre contenuti televisivi e musicali, attraverso una connessione ad internet.

Amazon Fire Tv Stick 20220531 tech
Amazon Fire Tv Stick – MeteoWeek.com

Amazon produce due tipi di Fire TV: Set-top box (Fire TV Cube) e chiavette HDMI plug-in (Fire TV Stick). Le quali si dividono in tre tipi: il modello entry-level Fire TV Stick Lite, il modello standard Fire TV Stick e il modello con risoluzione 4K Fire TV Stick 4K.

Grazie alla collaborazione con l’e-commerce numero uno al mondo, l’azienda pechinese ha presentato la gamma Xiaomi TV F2 di smart TV LCD con funzionalità Fire TV integrata. Gli schermi LCD sono disponibili in tre dimensioni: 43 pollici, 50 pollici e 55 pollici. Il primo ha un costo di 339 euro, il secondo è a 449, il terzo disponibile a 499.

Xiaomi TV F2: un’esperienza di contenuti di alta qualità

Xiaomi logo 20220531 tech
Logo Xiaomi – MeteoWeek.com

Il sistema operativo supporta servizi di distribuzione come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus poiché include una funzionalità Fire TV integrata. Disponibile anche Apple Airplay, che consente di trasmettere direttamente dal dispositivo mobile.

Xiaomi TV F2 utilizza 60 Hz e MEMC, nonché DTS-Virtual:X, DTS-HD e Dolby Audio. Sfortunatamente non supportano Dolby Atmos. Sono installati altoparlanti stereo con due 12 watt. È possibile utilizzare anche Apple AirPlay 2. I televisori sono pronti per HDR10 e HLG, ma non per HDR10+ o Dolby Vision.
All’interno c’è un quad-core, probabilmente di MediaTek, che è supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. È integrato anche un triplo sintonizzatore per DVB-T/T2, DVB-C e DVB-S/S2.

Siamo più che entusiasti di collaborare con Amazon e portare ai nostri utenti l’esperienza di intrattenimento domestico premium di Fire TV” Così un entusiasta Quanxin Wang: “Questa è la prima serie di smart TV di Xiaomi con Fire TV – spiega il General Manager of Product & Technology, Xiaomi International – forniremo un’esperienza di contenuti di alta qualità e sfrutteremo l’intelligenza di Alexa per offrire un un’esperienza davvero smart”.

Gongola anche Eric Saarnio. “Amazon è entusiasta di unire le proprie forze con Xiaomi per portare ai clienti la serie Xiaomi TV F2 con Fire TV. Xiaomi e Fire TV condividono la visione di combinare il miglior hardware e software per fornire esperienze di smart TV di alta qualità, innovative e convenienti – prosegue il Vice President, Amazon Devices International – i clienti avranno un modo più veloce, più semplice e più naturale per trovare i contenuti che desiderano, guardare e controllare le loro case intelligenti con Alexa”.

Con Fire TV integrato, i clienti possono godere di una vasta selezione di intrattenimento da app tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e altro. Con il telecomando vocale incluso con Alexa, si può cambiare facilmente cambiare canale, avviare app, cercare titoli, riprodurre musica e controllare i dispositivi domestici intelligenti solo con la voce.