Una prevendita lampo, iniziata lo scorso 26 maggio, che terminerà il 3 giugno. Il lasso di tempo nel quale per-ordinare il Magic4 Pro, l’ultimo gioiello di casa Honor. Uno smartphone di fascia alta che coniuga tanta sostanza per un design accattivante.
Il marchio di Shenzhen, nato da una costola di Huawei, attraverso il quale vengono commercializzati alcuni dispositivi elettronici dell’impresa cinese: smartphone, tablet computer, dispositivi indossabili e smart TV, sta cercando di conquistare parte della gloria perduta da tempo di Huawei nel mondo occidentale.
Forse è la volta buona, il Magic4 Pro si presenta davvero come un prodotto top. Un modello che ha un prezzo come un dispositivo top di gamma, ed è anche dotato di specifiche tali. Processore Snapdragon 8 Gen 1, tripla fotocamera con teleobiettivo Periscope fra i pezzi forti.
Magic4 Pro, con la promo di Honor si prende a poco meno di mille euro
Il dinamico trio di fotocamere posteriori ad alta risoluzione è davvero competitivo. E ancora: ricarica cablata super veloce da 100 W e supporto per la ricarica wireless da 100 W, in dotazione fra l’altro, oltre a un grande schermo luminoso e colorato con una frequenza di aggiornamento rapida.
Dalla parte anteriore, Honor Magic4 Pro assomiglia alla maggior parte delle altre ammiraglie Android del 2022. Ha un ampio display OLED da 6,81 pollici con una risoluzione di 1312 x 2848, una luminosità massima di 1000 nit e una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz.
Diventa molto luminoso ed è adorabile e colorato. C’è un ritaglio a forma di pillola in alto a sinistra per una fotocamera selfie da 12 megapixel e hardware di sblocco facciale 3D, con un sensore di impronte digitali a ultrasuoni a circa due terzi del display.
Honor lo chiama uno schermo “quadruplo”, ma in realtà si curva solo attorno ai lati sinistro e destro del telefono. Le curve probabilmente conferiscono al telefono una sensazione più premium, ha un grado di protezione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, il che significa che un utente non avrà problemi ad usarlo sotto la pioggia.
Di default, Magic4 Pro esegue Android 12, ma Honor si impegna solo a due anni di aggiornamenti Android e due anni di aggiornamenti di sicurezza. Al contrario, Samsung ora offre fino a quattro anni di aggiornamenti Android, Google ne offre tre (o cinque se si includono gli aggiornamenti di sicurezza) e Apple sta ancora rilasciando nuovi aggiornamenti iOS per l’iPhone 6S del 2015.
L’offerta speciale dell’Honor Magic4 Pro del valore di 1099,90 euro, vedrà anche un caricatore wireless Honor (del valore di 99,90 euro) e un caricatore SuperCharge da 135W (del valore di 79,90 euro). Con un coupon del valore di 100 euro, costerà 999.9 euro, fino ad esaurimento scorte. Gli ordini saranno spediti tra il 3 e il 6 giugno.