Gran Turismo diventerà un film come altri titoli di videogames: ecco cosa sappiamo

Gran Turismo, popolare videogioco di simulazione di guida, potrebbe presto diventare un film. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

gran turismo 7
Gran Turismo 7 – Meteoweek.com

Pubblicato per la prima volta nel 1997, Gran Turismo è uno dei videogiochi dedicati al mondo delle automobili di maggiore successo. Dalla prima edizione ad oggi, secondo quanto riportato, sono state vendute circa 76 milioni di copie in tutto il mondo.

Un vero e proprio successo del mondo videoludico, che Sony, a distanza di 25 anni dall’uscita del primo Gran Turismo, potrebbe rendere un successo anche dal punto di vista cinematografico.

In particolare la nota casa di produzione, durante l’annuale Sony Business Briefing, dedicato a fare il punto dell’azienda e a annunciare i prossimi progetti, ha comunicato il successo ottenuto da Uncharted, film tratto dall’omonimo videogioco i cui incassi hanno superato i 400 milioni di dollari.

Gran Turismo, in arrivo il film? L’annuncio di Sony

Durante l’evento, Sony ha anche comunicato la volontà di realizzare una serie tv su God of War che sarà resa disponibile su Amazon Prime Video, e una su Horizon che invece sarà distribuita su Netflix. Ma, secondo le indiscrezioni riportate dal portale Hardware Upgrade, la nota casa di produzione sarebbe già al lavoro per un altro film adatto al grande schermo.

Il film in questione riguarderebbe Gran Turismo, ma per il momento Sony ha preferito non parlare di questo progetto, di cui però sembrano già esserci i primi elementi. In particolare, le prime indiscrezioni, rivelano che la casa di produzione starebbe lavorando per coinvolgere Neill Blomkamp, a cui vorrebbe affidare la regia.

Neill Blomkamp regista
Il regista Neill Blomkamp – Meteoweek.com

Il noto regista sudafricano, molto apprezzato per i suoi film di fantascienza come District 9 o Humandroid, sarebbe la prima scelta di Sony per la regia del film dedicato a Gran Turismo. Al momento però il progetto sembra ancora essere in una fase iniziale ma già a partire dai prossimi mesi potrebbero arrivare le prime informazioni ufficiali al riguardo.

Playstation Production, il nuovo progetto di Sony

La pellicola dedicata a Gran Turismo, come tutti i progetti precedentemente citati, farebbe parte di Playstation Production, progetto lanciato da Sony con l’obiettivo di rendere i propri contenuti adatti per media diversi facendo in modo che si autoalimentino da un punto di vista promozionale e di racconto. I primi progetti lanciati dall’azienda, come il già citato Uncharted o l’adattamento di The Last of Us, confermano il successo dell’iniziativa che per Sony apre le porte ad un ampio numero di possibilità.