Gucci presenta il suo primo anello smart: ben 10 funzioni e tanto lusso

Gucci, un brand che tutti noi conosciamo e che probabilmente adoriamo per diverse ragioni, ha voluto lanciare un nuovo anello smart per poter accontentare tutti coloro che stavano cercando un prodotto innovativo e che potesse essere messo in risalto grazie ai suoi aspetti particolari. Ciò che ci interessa, in questo caso, è altro: quali sono le funzionalità che offre?

Gucci presenta il suo primo anello smart: ben 10 funzioni e tanto lusso
Gucci lancia il suo nuovo anello smart: eccolo – MeteoWeek.com

È uno di quei casi dove ci dobbiamo chiedere che cosa abbiano in mente le compagnie quando decidono di effettuare certe operazioni. Crediamo, ovviamente, che siano pazze, ma non sempre abbiamo ragione e tanto meno siamo al corrente delle strategie che vogliono seguire per avere successo. Il più delle volte non sbagliano neanche visto e considerato che ce la facciano, e questo è sicuramente uno di quei casi da non trascurare.

E per tale motivazione Gucci ha voluto ufficializzare il suo primo smart ring, cioè un anello gioiello con funzioni tecnologiche. Si presenta con due G intrecciate insiene a delle rifiniture in oro 18 carati che poggiano su una fascia in titanio rivestita in PVD. Il prodotto non nasce solo grazie a questo brand, ma anche dalla collaborazione con Oura, ocvero un marchio tech finlandese abbastanza conosciuto, che propone dei prodotti dediti al monitoraggio della salute.

Ma attenzione, perché non è speciale soltanto per questo aspetto: le aziende portano sul mercato un gioiello che ha delle funzioni di health tracker e il tracciamento dei dati biometrici, sicuramente al pari delle funzioni a cui ci hanno abituato di già molti smartwatch o smart band. Ma il tutto si riduce alle dimensioni di un anello, costituito anche da dieci sensori che monitorano le funzioni vitalo quali il battito cardiaco, la temperatura e la qualità del sonno.

Le impostazioni che potremo trovare e i costi dell’anello smart

Gucci presenta il suo primo anello smart: ben 10 funzioni e tanto lusso
Come non potremmo essere felici di vederlo? Oltre ad essere originale rispetto ad altri, un oggetto così piccolo sarà in grado di funzionare meglio di uno smartwatch – MeteoWeek.com

Continuando, sappiate che i rilevamenti consentono di tracciare pure le calorie bruciate, la qualità dell’attività fisica svolta, il monitoraggio del ciclo mestruale, la frequenza del battito cardiaco e la saturazione dell’ossigeno e livelli di stress. La precisione delle informazioni riportate si aggira intorno al 98% grazie al fatto che l’anello è sempre a stretto contatto con il dito indice, considerata la zona migliore per effettuare questo genere di rilevazioni.

La sua autonomia, in aggiunta, varia da 4 a 7 giorni, mentre le attività vengono gestite dall’app Oura che sfrutta la connessione Bluetooth Low-Energy con degli algoritmi che riescono a rielaborare i dati raccolti e renderli dati leggibili. L’app, però, è in abbonamento mensile a 5,99 euro; in compenso propone una libreria con circa 50 titoli che propongono attività guidate con l’audio.

Concludiamo l’argomento riferendovi che la versione Gucci dello smart ring di Oura costa 950 euro, mentre quella base con finitura in argento e design a bullone, dello smart ring Oura ovviamente, ha un prezzo di 315 euro a cui si deve aggiungere l’abbonamento mensile Lifetime membership di 5,99 euro.