Cosa ha in mente la SEGA? Ci fa intravedere un MegaDrive dall’aspetto di una merendina per bambini

SEGA ha iniziato la progettazione di un prodotto singolare e adatto principalmente ai bambini, i quali potrebbero sicuramente apprezzarlo per via delle grandi caratteristiche con cui viene proposto. Ma se fossimo intenzionati ad acquistarlo eventualmente per qualche ragione, che cosa dovremmo fare? Innanzitutto, capire di che si tratti potrebbe essere un buon inizio.

Cosa ha in mente la SEGA? Ci fa intravedere un MegaDrive dall'aspetto di una merendina per bambini
SEGA si è già preparata all’annunciazione di un prodotto unico – MeteoWeek.com

I prodotti degni di nota arrivano in continuazione, ma non tutti sappiamo sfruttarli al massimo delle capacità disponibili. Per questa ragione prima di procedere alla compravendita dovremmo essere sicuri di quello che stiamo facendo, soprattutto per evitare che ciò che vorremmo acquistare non sia un dispositivo deludente per tutti noi. In tal caso probabilmente non lo sarà, però è ovvio che per saperlo è necessario capire di che si tratti.

Ecco perché la SEGA ha rilasciato in maniera ufficiale la presentazione del suo nuovo progetto, fissando la data di nascita per il 3 giugno 2022. Non è ancora chiaro ad alcuni di noi se questo incontro sarà una specie di rivelazione, soprattutto perché la società tende a nascondere i prodotti che crea, ma è possibile che questa volta possa fare uno strappo alla regola per il semplice fatto che abbia mostrato una foto particolare su twitter.

Il gamepad di cioccolato e le console per cui sarebbe destinato

Cosa ha in mente la SEGA? Ci fa intravedere un MegaDrive dall'aspetto di una merendina per bambini
Era ora che sapessimo qualcosa sui suoi progetti; il controller che vorrebbero creare, dunque, è favoloso – MeteoWeek.com

L’immagine, guardandola bene, rappresenta una brioche al cioccolato modellata sul design di un controller Mega Drive, con tanto di croce direzionale e tasti fatti di zucchero, il che significa che molto presto avremo la possibilità di provare un controller totalmente diverso rispetto ai soliti e molto più dolce del solito. Di sicuro non si vede spesso, anzi, è innovativo come progetto, ma per quale console sarebbe destinato un dispositivo come il gamepad che abbiamo presentato?

Non si mette da parte la possibilità che possa essere una nuova retro-console basata sul modello del SEGA Mega Drive Mini, come anche di un’altra raccolta SEGA Ages? Infatti è così: la conferma arriva dall’evento di Hiroyuki Miyazaki e Yosuke Okunari, che hanno entrambi preso parte ai progetti citati e sembrerebbero quasi “forzati” a parlare, oppure avrebbero in mente di riprendere un progetto nostalgico che la casa di Sonic aveva abbandonato.

Un altro elemento importante da considerare è che, la compagnia, stia puntando al retrogaming; lo capiamo da alcune opere e anche da questo controller, che presto potrà essere disponibile sicuramente per questa tipologia di console. Attualmente è impossibile  essere totalmente sicuri del fatto che la situazione vada come l’abbiamo prevista, però i tempi sono maturi e le possibilità altrettanto.

Dovremmo solo sperare che non passi troppo tempo dal rilascio di questo gamepad, anche perché chi è che non vorrebbe averne almeno uno in casa? Il design è fantastico sotto ogni punto di vista, di conseguenza immaginiamo di averlo sempre a portata di mano come se fosse un prodotto tascabile, seppur sia stato creato per un altro scopo.