Ecco la regina (autoproclamata) di Meta: sarà il suo ritorno nell’Olimpo?

Il chiodo fisso di Mark Zuckerberg sta contagiando un po’ tutti. Tutti vogliono il Metaverso, una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. Dove pullulano oramai gli NFT e si paga in cryptovalute. Bitcoin ma non solo.

Meta 20220530 tech
Meta – MeteoWeek.com

Sempre più Vip si stanno approcciando al Metaverso, anche perché i costi non sono ancora idilliaci per le persone comuni. Fra questa una pronipote ereditiera ha deciso che vuole primeggiare. Il suo patrimonio ammonta a 300 milioni di dollari, cosa vuoi che siano spicci da spendere o investire nel Metaverso.

Paris Hilton ha creato Paris World, un’esperienza virtuale sulla popolare piattaforma di gioco Roblox, a cui si è unita come avatar. Quasi 400.000 utenti Roblox hanno visitato il suo carnevale virtuale al Neon a metà aprile, circa 40 volte il numero di persone che sono andate alla sua festa.

Un’influencer prima ancora che esistesse il termine

Paris Hilton 20220530 tech
Paris Hilton – MeteoWeek.com

L’evento digitale ha avuto una partnership d’eccezione, Levi’s, ed è progettato in parte da Brent Bolthouse, il fondatore dell’originale Neon Carnival. Paris Hilton non è sono un’ereditiera, ma ha capito che in quel posto, se hai soldi, puoi farne altri. Divertendosi da matti.

Alla vigilia di Capodanno, ha suonato come DJ in un live set nello stesso mondo virtuale, interpretando il suo avatar. In Paris World, gli utenti possono anche acquistare abbigliamento virtuale, prenotare un giro in moto d’acqua o pagare per accedere a una sezione VIP di un club.

Sono sempre stata un nerd sotto copertura – ha rivelato Paris Hilton in un’intervista alla CNN Businesssono ossessionata da qualsiasi cosa abbia a che fare con la tecnologia e il futuro“. Un po’ egocentrica la signora. “Ora il mio nuovo soprannome è La regina del Metaverso”, ha aggiunto, riferendosi a un soprannome che ha usato sul tappeto rosso e in numerosi suoi post sui social media, che, secondo la sua compagnia 11:11 Media, è emerso per la prima volta nello spazio NFT su Twitter.

Paris Hilton è stata a lungo un trendsetter. Probabilmente è diventata un’influencer prima ancora che il termine esistesse dopo che il suo reality show, “The Simple Life“, ha debuttato nel 2003. Ma la bisnipote del magnate degli hotel Conrad Hilton, ha anche lavorato per ridefinire la sua immagine pubblica di imprenditrice di successo e per consolidare il suo status di innovatrice. A quanto pare ci sta riuscendo benissimo. Almeno nel Metaverso.