La magia di Screen Off, la semplice App che con due tocchi spegne il display di ogni cellulare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

Tutti siamo alla ricerca di una applicazione che possa aiutarci a tenere sott’occhio il telefono, ma a volte è difficile trovarne una che non sia fake o che funzioni. In questo caso, però, eccone una: vediamola.

La magia di Screen Off, la semplice App che con due tocchi spegne il display di ogni cellulare
Screen Off è quel genere di applicazione per telefono che forse abbiamo sempre cercato – MeteoWeek.com

L’applicazione in questione è Screen off – Widget & Tile, ed è un software presente sul Google Play Store che esegue quanto promette dalla sua anteprima, come anche riportato dal nome stesso. Il servizio, dunque, è in grado di offrire all’utente due alternative per bloccare lo smartphone: tramite doppio tap sul display o attraverso un comodo riquadro inseribile nel centro di controllo, che ovviamente è studiato a posta per non essere ingombrante.

L’applicazione può essere compatibile con tutti gli smartphone Android che eseguono la versione 4.0 e successive del sistema operativo. Una volta che l’avremo installare, essa chiederà all’utente il permesso per accedere ad alcune funzioni di accessibilità, mentre per funzionare sugli smartphone più vecchi, con Android 8 Oreo o versioni precedenti, serviranno i permessi di root.

Anche la configurazione non è difficile, anzi, sembra che sia più facile del previsto; è possibile farla tramite il doppio tap sul display. Così facendo, l’app, fornirà un widget invisibile che può essere messo su una o più delle schermate iniziali del cellulare. Il che non è male dato che potremo scegliere come personalizzata in base alle nostre esigenze, e vi assicuriamo che non sia poco.

Il funzionamento del software dopo il primo download

La magia di Screen Off, la semplice App che con due tocchi spegne il display di ogni cellulare
E’ sufficiente seguire delle procedure semplici per riuscire nell’intento, soprattutto perché l’app è studiata per poter essere facile ed immediata – MeteoWeek.com

Continuando, tenete a mente che basterà
raggiungere la schermata iniziale, effettuare una pressione prolungata in uno spazio non riempito ed entrare nel menu dei widget: a questo punto, scorrendo l’elenco, andrete in Screen off widget and tile. A tal proposito verrà segnalata la presenza dello strumento che, a questo punto, potremo trascinare nella schermata che vorremo. Il widget può agevolmente essere aggiunto in tutte le finestre, consentendo il blocco da ciascuna di esse.

L’altra alternativa che viene fornita dalla stessa applicazione per bloccare lo smartphone, senza sfruttare il pulsante di spegnimento, è un riquadro da inserire nel centro di controllo. Per aggiungerlo ai riquadri basterà accedere nella sezione che abbiamo appena nominato, premere il pulsante con la matita per modificare le schermate che vengono mostrate, per poi cercarlo tra le finestre che possono essere aggiunti e implementarlo, tenendolo premuto o trascinandolo nel punto scelto.

Comunque, qualora foste degli utenti in possesso di Pixel di Google o, semplicemente, possessori di un qualsiasi altro telefono non dotato della funzionalità di blocco del cellulare tramite doppio tap sul display, Screen off – Widget & Tile potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo. L’app può essere scaricata gratuitamente tramite il Play Store, dunque il download come l’utilizzo è molto semplice; vi avrà convinto, oppure no? In base a quello che propone, probabilmente sì.