Star Wars Jedi: Survivor, spunta il teaser trailer, dopo 5 anni dagli eventi di Fallen Order

Presentazione in pompa magna in occasione della Star Wars Celebration per Star Wars Jedi: Survivor, il nuovo videogame di Respawn Entertainment, Electronic Arts e Lucasfilm Games. Sviluppato dal team di veterani di Respawn, Star Wars Jedi: Survivor rappresenta il seguito ideale di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Star Wars 20220530 tech
Star Wars Jedi, ecco il trailer di Survivor

Saranno quindi ampliate, nel gameplay, le le iconiche storie, mondi, personaggi e combattimenti di Star Wars sperimentati per la prima volta nel titolo di debutto della serie, Star Wars Jedi: Fallen Order. Star Wars Jedi: Survivor è stato creato per Xbox Series X|S per creare un’esperienza di Star Wars più profonda ed espansiva per i giocatori di tutto il mondo quando il gioco verrà lanciato nel 2023.

Per l’occasione è stato rilasciato il primo teaser trailer che dà un assaggio ai giocatori di tutto il mondo di quello che accadrà in Star Wars Jedi: Survivor, le cui vicende si svolgono un lustro dopo gli accadimenti di Fallen Order.

Star Wars Jedi: Survivor, ecco le anticipazioni

In questa nuova avventura, il protagonista Cal Kestis sente addosso a sé il peso di essere rimasto uno degli ultimi Jedi rimasti nella galassia, e deve cercare di stare sempre una spanna avanti all’Impero. Accompagnato dal suo fedele compagno BD-1, Cal incontrerà e si alleerà con una serie di personaggi unici e interessanti nel suo viaggio.

Jedi: Survivor amplierà il combattimento dinamico della serie in modi nuovi e innovativi. Per sopravvivere, Cal deve apprendere nuove abilità e far crescere la sua connessione con la Forza. Ci troveremo dunque di nuovo di fronte a un gioco d’azione e avventura in terza persona che riporterà i gamer dentro alle appassionanti vicende di Guerre Stellari.

Il gioco è stato annunciato per l’uscita nel 2023 sia su console che su PC, e nel frattempo i membri dell’esclusivo club Xbox Game Pass Ultimate possono intanto ripercorrere le avventure di Cal Kestis in Star Wars Jedi: Fallen Order, scaricandolo da EA Play, in quanto ne hanno diritti in virtù della loro memership.

Ma Survivor non è il solo progetto in sviluppo per il prossimo futuro da parte della rediviva Lucasfilm Games: presto ne vedremo delle belle grazie anche a Fallen Order 2, ufficialmente in sviluppo. In questo sequel, Stig Asmussen tornerà a dirigere il progetto e sarà realizzato sempre da Respawn Entertainment.

Ci sarà anche il multiplayer a squadre free-to-play per Nintendo Switch Star Wars Jedi: Hunters, ambientato nello stesso frame temporale di The Mandalorian, dopo la caduta dell’impero tra gli accadimento di Episodio VI ed Episodio VII. Si tratta del primo gioco per console che sarà sviluppato dal gaming giant Zynga.

Ed infine il franchise Star Wars Jedi si arricchirà di Knights of the Old Republic Remake, che sarà come dice il nome un rifacimento dell’omonimo gioco del 2003. Si tratta di un gioco di ruolo ed è considerato uno dei miglior di sempre. Al momento è stato annunciato solo per PC e PS5.