Dopo le ultime indiscrezioni su come avrebbe potuto essere Whatsapp Premium, adesso siamo praticamente sicuri di alcune importanti novità che ora sononstate accertate del tutto. In particolar modo si ttatta di alcune features rese veritiere dai rumors, ma allo stesso tempo dovremmo parlare di come diventerà WhatsApp a pagamento. Cosa cambierà, e soprattutto sarà una spesa sostenibile per chiunque?
È ufficiale: Mark Zuckerberg ha dichiarato di aver messo a punto una novità particolare per le chat di gruppo su WhatsApp, come anche sul piano a pagamento Premium per il servizio di messaggistica. Parliamo di una possibilià e non di una funzionalità aggiuntiva che prima era in fase di sviluppo, e che adesso è stata completata del tutto. Diciamo che per quanto sia una bella informazione da sapere, ha dei difetti che a breve spiegheremo.
Chiaramente per accedere a determinate funzionalità dovremo rendere l’applicazione a pagamento, però non sarà una opzione da selezionare in maniera obbligatoria; potremo scegliere se farlo o meno, ma dato che la feature è più che altro indirizzata verso i
clienti Business, cioè sia i titolari di aziende che i negozi locali che vogliono facilitare la comunicazione, dovremo concentrarti anche sui prezzi.
E a meno che non abbiate una attività da portare avanti e che fa uso di WhatsApp, probabilmente non sarà un tipo di aggiornamento che apprezzerete. Però rimane un update molto importante di cui parlare e che, come abbiamo accennato, migliorerà del tutto il servizio in se per se, ecco perché non può essere ignorati. Ma visto che siamo così tanto sicuri di quello che stiamo dicendo, qual è questa fantomatica feature, e cosa faremo con WhatsApp Premium?
Non è difficile da spiegare, sentite bene: WhatsApp Premium offrirà agli utenti Business la possibilità di collegare e nominare fino a 10 dispositivi, portando alla nascita, come abbiamo accennato prima, un collegamento aziendale personalizzato da noi stessi. Le società, in sostanza, potranno rendere ancora più distinguibile il link che rimanda alla loro chat.
Quanto detto significa che il numero di telefono dell’attività commerciale risulterà nascosto, con un collegamento breve personalizzato che rappresenterà solamente un modo migliore e più intuitivo per contattare l’impresa tramite WhatsApp. Ciò, per concludere, semplificherà di tanto ogni singolo processo permettendoci di entrare in contatto con le compagnie molto facilmente. Sicuramente non potrà essere un tipo di miglioria che può aiutarci, però per altri è tanto utile quanto indispensabile.
Ma si sa qualcosa sui prezzi e sugli abbonamenti? Vi stupirà questa risposta ma no, non hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito. Vale a dire che nonostante il servizio in se per se sia stato completato, i costi non sono stati ancora decisi come anche alcune limitazioni che potranno essere chiarite soltanto in seguito; siamo pazienti e attendiamo.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…