GTA: 6, da un report si capisce la finestra di lancio prevista dalla Rockstar Games

Secondo alcuni dati certi pare che ci sia una presunta data ufficiale di GTA: 6, il tanto amato gioco della Rockstar Games che ognuno di noi sta aspettando con molta ansia. Probabilmente vedrà la luce tra un po’ di tempo, ma il fatto di sapere quando uscirà non può che renderci ancora più felici del solito; di quale anno stiamo parlando con precisione, e che tipo di previsioni sono state fatte al riguardo? Lo scopriremo proprio adesso con alcune riflessioni.

GTA 6, da un report si capisce la finestra di lancio prevista dalla Rockstar Games
Abbiamo una specie di data di uscita sul nuovo titolo di Rockstar Games – MeteoWeek.com

Tanti giochi hanno ottenuto un successo strepitoso in poco tempo, e lo abbiamo visto basandoci su alcuni report che ne hanno attestato la veridicità. La saga di Grand Theft Auto, però, batte qualunque tipo di titolo che sia mai esistito fino ad ora; in particolar modo l’ultimo capitolo pare che abbia raggiunto l’incredibile traguardo complessivo di 375 milioni di copie vendute, risultando essere un vero e proprio capolavoro.

L’elemento che impressiona di più è che 5 milioni di queste repliche siano state registrate nell’ultimo quarto dell’anno fiscale che si è appena concluso, soprattutto per via del rilascio della versione next-gen che ha permesso al titolo di raggiungere la PS5 e le Xbox Series X e S. Facciamo attenzione, però, ad un dettaglio: Rockstar Games non si è dimenticata del suo prossimo capitolo, e lo possiamo dire con certezza poiché ha ufficializzato la data di uscita.

I tempi riportati per il debutto di GTA: 6

GTA 6, da un report si capisce la finestra di lancio prevista dalla Rockstar Games
Anche se in molti sono in hype per GTA 6, l’attuale predecessore sta andando a gonfie vele – MeteoWeek.com

Diciamo che non si tratta di qualcosa di totalmente sicuro, ma è sempre meglio che averne la prova certa piuttosto che continuare a teorizzare inutilmente. A quanto pare il lancio di GTA: 6 dovrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025, e seecondo questa ipotesi dovremo lasciar perdere totalmente l’anno prossimo. Nella precedente trimestrale era già stato notato un flusso anomalo di uscite relative al marketing previsto tra aprile 2023 e marzo 2024; unendo i due dati, quindi, è possibile dedurre facilmente che il titolo possa essere rilasciato entro il tempo indicato poc’anzi.

Ma è possibile che arrivino anche altre informazioni utili direttamente questa estate, motivo per cui ci converrebbe tenere d’occhio l’afflusso di notizie in modo tale da non restare a corto di aggiornamenti sulla questione. Non si sa mai che cosa ne potrebbe venire fuori, anche perché la Rockstar Games, qualora avesse sorprese per noi, sicuramente ce le farebbe sapere soltanto in seguito e non subito come qualcuno potrebbe pensare.

Di conseguenza dobbiamo sperare che le news che arriveranno successivamente possano essere positive per tutti noi. Con molta probabilità lo saranno dato che, la società, ci tiene alla propria utenza, non a caso ha da sempre ascoltato le critiche sia dal punto di vista dell’online che della stessa campagna, di conseguenza aspettiamoci di tutto da parte loro. Che possa essere il titolo meglio riuscito dell’azienda? Difficile dato che non sia facile battere colossi del calibro di GTA: V e GTA: San Andreas.