Vuoi registrare una telefonata WhatsApp? Facilissimo, ecco come

Registrare una telefonata, di questi tempi, può essere molto importante e utile. Per motivi lavorativi, per motivi sentimentali, insomma ce ne possono essere molti, ma alcune telefonate non possono essere registrate tout-court.

WhatsApp call 20220515 tech
WhatsApp – MeteoWeek.com

Sono le telefonate su WhatsApp, che con le funzionalità dell’applicazione non è possibile registrare, e che nel caso in cui si voglia effettivamente tenerne traccia è necessario avvalersi un un’applicazione esterna che può aiutare a realizzare questa azione.

Si tratta di un piccolo trucco che al momento non tutti conoscono, e che invece può essere molto utile anche per tenere traccia di qualche conversazione importante della quale si vuole ad esempio andare a riascoltare i dettagli in un secondo momento. Un trucchetto del tutto gratuito, per fortuna.

Cube ACR è l’app gratuita che ci può far registrare le call WhatsApp

Cube ACR - MeteoWeek.com
Cube ACR – MeteoWeek.com

Partendo dal presupposto che stiamo parlando di possessori di smartphone Android, per scaricare Cube ACR è necessario aprire il Play Store, scaricare l’applicazione (che è gratuita nella versione base) e che volendo può anche dare delle funzioni aggiuntive a pagamento, come quasi tutte le applicazioni di questo genere.

Cube ACR permette di avviare la registrazione di qualsiasi comunicazione vocale, sia che si tratti di comunicazioni in entrata sia che si tratti di comunicazioni in uscita, e che includono anche le chiamate VoIP. Inoltre la registrazione delle telefonate può essere anche organizzata in modo che avvenga in maniera automatica, o manuale, a seconda della decisione dell’utente.

Anche la configurazione delle impostazioni di questa applicazione è molto semplice da realizzare, in modo da poter accedere alle registrazioni necessarie in qualunque momento.

La recensione dell’applicazione sul PlayStore parla del “più avanzato call recorder a livello tecnico. Registra telefonate vocali e VoIP, supporta la registrazione della maggior parte delle versioni dei dispositivi Android. Se hai già provato a registrare chiamate vocali usando altre applicazioni, e non hai ottenuto un risultato soddisfacente, prova il Call Recorder – Cube ACR, lavora semplicemente al meglio. E il bello è che è GRATIS!”.

Di seguito, la lista delle applicazioni che sono supportate da Cube ACR: Telefonate vocali, Signal, Skype 7, Skype Lite, Viber, WhatsApp, Hangouts, Facebook, IMO, WeChat, KAKAO, LINE, Slack, Telegram 6, Plus Messenger 6.

Cube ACR registra automaticamente ogni chiamata. Registra ogni conversazione nel momento in cui inizia; registra automaticamente i contatti selezionati. Crea un elenco di persone che desideri registrare sempre. Crea un elenco di contatti che non verranno registrati automaticamente; Registrazione manuale: tocca il pulsante di registrazione durante la chiamata per registrare solo le conversazioni selezionate o parti di esse. Riproduzione in-app. Cube ACR ha un esploratore di file integrato per gestire le tue registrazioni, riprodurle, cancellarle al volo o esportarle su altri servizi o dispositivi. Commutazione intelligente degli altoparlanti. Porta il telefono all’orecchio durante la riproduzione per passare dall’altoparlante all’altoparlante per ascoltare in privato le tue registrazioni. Registrazioni speciali. Contrassegna le chiamate importanti e filtrale per un rapido accesso. Richiama e apri i contatti direttamente dall’app.