Optimus Prime, quello della versione originale G1, diventa un nuovo set Lego: una chicca da collezione

Nonostante la enorme differenza tra l’entertainment per ragazzi Anni Ottanta e quella attuale, il nuovo secolo ha riportato in auge, in un modo o nell’altro, dei personaggi e delle serie (animate e non) che fanno parte di un immaginario giovanile che la generazione odierna fa fatica a capire.

Optimus Prime Lego 20220515 tech
Optimus Prime Lego 20220515 tech

Eppure ne è affascinata, grazie forse alle moderne tecniche cinematografiche e televisive, che hanno portato in vita dei personaggi unici e mitici come ad esempio i Transformers, marchio registrato della Hasbro, che in un passato non poi così lontano hanno popolato tanto i negozi di giocattoli quanto le televisioni e i cartoni animati degli Anni Ottanta.

Nel particolare, il 2007 è stato l’anno della rinascita ufficiale della serie dei Transformers, che grazie allo spettacolare lungometraggio di Michael Bay ha fatto appassionare milioni di Millennials a personaggi come Optimus Prime, Bumblebee, Megatron, solo per citarne alcuni tra Autobot e Decepticon, e che nel tempo a venire ha fatto nascere un nuovo franchise fatto non solo di cinema e Tv ma anche di merchandising. Come ad esempio il nuovo set Lego dedicato proprio a Optimus Prime, leader degli Autobot.

Optimus Prime Lego: si trasforma in tutto e per tutto

Optimus Prime 20220515 tech
Optimus Prime – MeteoWeek.com

Nata nel 1932, la LEGO è un’azienda che ha fatto la storia nel settore del divertimento per bambini. I suoi mattoncini assemblabili infatti sono stati spesse volte oggetto di imitazioni, senza che nessuna azienda concorrente riuscisse mai a eguagliarne la qualità e il design.

Senza andare troppo ad affondare le radici nella storia meno recente di LEGO, ecco che invece arriviamo subito all’ultimo set di costruzioni che sicuramente appassionerà i collezionisti più incalliti: Optimus Prime, leader dei Transformer “buoni”, gli Autobot, una scatola che contiene 1508 pezzi e che una volta costruito arriva a 35 cm di altezza.

Un personaggio completo in tutte le sue sfaccettature: la caratteristica dell’Optimus Prime originale infatti è quella di trasformarsi in un vero e proprio truck, un camion da rimorchio rosso e blu dai colori fiammanti. Ed il set di mattoncini non è da meno: il Transformer in questione passa da una costruzione in forma robotica e poi, grazie alla magia LEGO, diventa camion. Insomma anche se costruito con una serie di mattoncini, Optimus Prime può trasformarsi da camion a robot e viceversa.

Disponibile a partire dal 1 giugno, il set dai 1508 pezzi è alto 35 cm e largo 18 cm quando è costruito in modalità robot e avrà la matrice del comando custodita nel torace, che si può aprire, ed avrà anche il jetpack, il blaster ionico, l’ascia e il cubo Energon. Sul sito dei LEGO, questo set può essere acquistato a 169,99 euro dall’inizio del prossimo mese.