Netflix nuovamente pronta a sviluppare una serie con Zerocalcare, ma sarà qualcosa di tutto nuovo

Netflix non smette mai di portare novità, né online né offline. Il popolare servizio di streaming infatti, che ha da poco aperto la sua sede italiana nel Centro storico della Capitale, ha infatti annunciato di avere intrapreso una nuova collaborazione con Zerocalcare, al secolo Michele Rech, dopo il successo di “Strappare lungo i bordi”.

Netflix 20220507 tech
Netflix – MeteoWeek.com

Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, è un fumettista italiano. Il nome d’arte “Zerocalcare” nacque quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento.

Il nuovo progetto non è in alcun modo legato a Strappare lungo i bordi, anzi è un nuovo progetto animato composto da sei episodi della durata di mezz’ora che ovviamente saranno trasmessi in streaming su Netflix.

Zerocalcare torna con tutto il suo mondo narrativo

Netflix 20220507 tech 2
Netflix – MeteoWeek.com

La presentazione del nuovo progetto, che a detta del fumettista stesso è “più lungo e articolato”, è avvenuta nella sede di Roma di Netflix che si trova in Via Boncompagni. In quell’occasione il fumettista romano stesso ha detto la sua rispetto al progetto.

Si tratta di un progetto più lungo, con lo stesso numero di puntate [del precedente] ma vicine al formato di una serie tradizionale. La prima mi è servita per prendere le misure con questo mezzo, ora posso approfondire alcuni aspetti – ha detto – Come mi sto trovando col nuovo formato? Ancora non lo so”.

Il titolo del nuovo progetto di Zerocalcare non è ancora stato reso noto né si sa di cosa parlerà lo script, ma si sa che la serie sarà prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. Le stesse compagnie che già avevano preso parte a Strappare lungo i bordi.

La serie di Zerocalcare Strappare lungo i bordi è stata trasmessa in streaming su Netflix lo scorso novembre per sei episodi di 15-20 minuti ciascuno. Ambientata nell’universo del fumettista Zerocalcare, la serie racconta, attraverso flashback e aneddoti, le vicende di Sarah e Secco, diretti verso qualcosa di incredibilmente difficile.

Ora non resta che aspettare che il fumettista romano completi il suo nuovo progetto, fortemente voluto sia dalla produzione che da Netflix, sempre alle prese con novità succose sia per quanto riguarda lo streaming di film che di serie televisive. Tra le altre novità annunciate da Netflix, oltre alla serie di Zerocalcare, ci sono anche una docu-serie su Wanna Marchi, una sul caso di Alex Schwazer e un film con Alessandro Gassmann.