Con la “messa al bando” di Huawei dal sistema commerciale statunitense, uno dei marchi che sembra averne giovato di più è Xiaomi, ex brand consociato di Huawei e oggi uno dei produttori di smartphone dalle attività più redditizie.
Da un paio di anni Xiaomi non ha infatti mai fermato la sua corsa ed ha continuato a sfornare prodotti di altissima qualità, realizzando in quasi tutti i casi dei top di gamma desiderati e ricercati da ogni tipologia di clientela.
A fare di Xiaomi una azienda molto quotata e i suoi prodotti molto commercializzati c’è anche una componente hardware di gran pregio. In particolare per l’ultimo (in ordine di tempo) top di gamma atteso per i prossimi mesi, si tratta del SoC Snapdragon 8 Gen 1, che Qualcomm deve ufficializzare a breve, inserito nel nuovo Xiaomi 12 Ultra, di poco diverso dal suo predecessore Xiaomi 12 Pro ma comunque migliorato.
Insomma sembra non esserci molta differenza tra Xiaomi 12 Ultra e il predecessore, ma comunque secondo le indiscrezioni del leaker Shadow Leak postate su Twitter si dovrebbe trattare di un telefono che ha le caratteristiche perfette per un top di gamma, ma non è quasi per nulla diverso dal Pro.
Simili i display, simili le tipologie di memoria e la rapidità della ricarica. Saranno invece differenti le fotocamere, e dovrebbero anche essere migliori, almeno stando al sensore montato sulla wide principale Sony IMX989 per la wide principale (il Pro ha un IMX707), la presenza di un’ultra wide stabilizzata otticamente e di un teleobiettivo dallo zoom ottico con un complessivo di 120x.
Si parla di 32 MP per la fotocamera anteriore, e per quanto riguarda la batteria si parla di una capienza maggiore, 4.900 mAh, ed avrà anche la certificazione IP68 contro acqua e polvere. I prezzi variano, sempre in via ipotetica, dagli 850 euro per Xiaomi 12 Ultra 8+256 GB per arrivare a un massimo di 1.030 euro dello Xiaomi 12 Ultra 16+512 GB.
Xiaomi 12 Ultra, scheda tecnica
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…