Disney+ si aggiudica tutte le serie Marvel: a Giugno il catalogo sarà completato con le ex Netflix

Mentre si aspetta che si concluda la tornata di debutti eccellenti sulla piattaforma di streaming Disney+ del mese di maggio, già si parla delle uscite che avverranno il prossimo 29 giugno. Si tratta di una data importante soprattutto perché segna il debutto di un certo numero di serie che “traslocano” da Netflix.

Disney+ riprende tutte le serie Marvel di Netflix - MeteoWeek.com
Disney+ riprende tutte le serie Marvel di Netflix – MeteoWeek.com

Il debutto sulla piattaforma di streaming fondata da Reed Hastings e Marc Randolph ha riguardato serie che provengono tutte dalla Marvel, come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher, che ora invece saranno spostate su Disney+ dove i fan potranno godere in un unico posto della disponibilità di tutte le serie Marvel di cui sono appassionati.

Nei mesi scorsi era già stata annunciata questa transizione, con un primo inizio nel territorio del Canada, poi seguito dagli Stati Uniti che dal 16 marzo hanno visto concretizzarsi questo passaggio. E poi a ruota sono arrivati tutti gli altri Paesi del mondo ed ora anche in Italia, a partire dal 29 giugno, tutte le serie targate Marvel passano su Disney+.

Disney+ torna a essere l’unica casa del Marvel Universe

Marvel 20220512 tech
Marvel trasloca da Netflix su Disney+ – MeteoWeek.com

Ma in realtà la transizione è avvenuta in maniera piuttosto graduale già da 3 anni: il 2019 infatti è stato l’anno di nascita della piattaforma di streaming Disney+, e già da allora man mano le serie Marvel hanno iniziato a essere gradualmente cancellate da Netflix, anche se in un primo momento non si sapeva quale sarebbe stato il loro destino.

Disney+ è un servizio di video on demand gestito da Disney Media and Entertainment Distribution, divisione del gruppo The Walt Disney Company. È una delle più importanti piattaforme streaming di film e serie TV insieme a Netflix, Prime Video, Crunchyroll, HBO Max, Hulu, Paramount+ e Peacock.

Il lancio della piattaforma è avvenuto il 12 novembre 2019 ed al 9 febbraio 2022 contava già 129,8 milioni di abbonati.

Per fortuna la Disney ha deciso di completare il passaggio di tutte le serie Marvel in un’unica piattaforma ed a partire dal prossimo 29 giugno, il Marvel Cinematic Universe sarà raggruppato sotto un unico tetto e non è detto che non arrivino nuovi contenuti e nuove sorprese per gli appassionati.

Nel frattempo al cinema sta spopolando l’ultimo, in ordine di tempo, film dedicato a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e già si parla di una nuova serie che debutterà presto su Disney+, Ms. Marvel, del quale presto potremo vedere il trailer.