Samsung si espande nel Metaverso: nuovo Galaxy VR in arrivo

Samsung entra nel metaverso con una idea ben precisa: sviluppare un nuovo visore per poter permettere a tutti gli utenti di far parte di un mondo molto particolare e per tanti ancora inesplorato. Arrivare a progettare un dispositivo del genere è sicuramente un impegno non da poco, ecco perché è necessario valutare molto bene che cosa ci sia in gioco e quali sarebbero le idee che l’azienda vuole introdurre. Scopriamole insieme e cerchiamo di capire cosa abbiano in mente.

Samsung si espande nel Metaverso: nuovo Galaxy VR in arrivo
Anche Samsung lancia sul mercato il proprio visore, come anche un nuovo mondo dove poter accedere in qualunque momento  – MeteoWeek.com

Samsung ha deciso di unirsi alla faccenda del metaverso, argomento che ha preso piede quest’anno e che pare diventerà sempre più conosciuto con il passare del tempo. Tutto ha avuto inizio con il cambio del nome di Facebook in Meta, e adesso il concetto vedrà una nuova aggiunta: Samsung. La casa coreana, secondo alcune indiscrezioni, starebbe pensando di offrire un maggiore investimento sia dal punto di vista della robotica che da quello del metaverso.

In base alle voci del vicepresidente Han Jong-hee, pare che avrebbe recentemente discusso questi temi assieme ad alcuni dipendenti, riaffermando l’intenzione di realizzare e lanciare presto un mondo digitale targato Samsung. In realtà avevamo già avuto una sorta di anticipazione in precedenza con una dichiarazione particolare, ossia la seguente: “Lanceremo dispositivi e soluzioni dedicati al metaverso per consentire ai clienti di sperimentare la nuova tecnologia ovunque si trovino“.

E non possiamo dimenticare della trasmissione dell’evento Unpacked di febbraio nel metaverso, in cui abbiamo potuto vedere la presentazione dei flagship del Galaxy S22. Insomma, la società, come tante altre, sta cercando di arrivare ad un buon risultato per poter lanciare con successo quello che sarà un dispositivo vincente oltre che un proprio metaverso. Ma che informazioni aggiuntive abbiamo in merito?

Il nuovo team della compagnia e il visore per il metaverso

Samsung si espande nel Metaverso: nuovo Galaxy VR in arrivo
La società si sta preparando a fare il botto, e lo capiamo da questi sviluppi – MeteoWeek.com

Samsung vorrebbe concentrare quasi tutte le proprie energie per supportare al meglio il mondo digitale che avrebbe intenzione di creare al più presto. Infatti, l’azienda, si è premurata di instituire una squadra specializzata per permettere al progetto di essere sviluppato in breve tempo; il team è impegnato anche nella creazione di un visore per la realtà virtuale che uscirà sul mercato col nome Galaxy, confermando un vecchio rumor sulla sua ipotetica esistenza.

E da questa precisione non possiamo che essere sicuri del fatto che vedremo qualcosa di veramente spettacolare in futuro. Si tratta di una grande novità che non possiamo mettere da parte per nessuna ragione al mondo, ecco perché tenerci informati su argomenti come questi vale a dire stare letteralmente al passo con i tempi. In futuro, sicuramente, vedremo sempre di più delle news simili, quindi non pensiamo nemmeno per un momento che la storia sul metaverso di Samsung finisca qui; sentiremo ancora parlare delle sue imprese e di come stia migliorando il grande progetto che ha appena iniziato.