News

iPhone 14 segnerà il cambio di passo: ecco le possibili tecnologie che lo renderanno più unico che mai

Persino quest’anno, la Mela, lancerà il suo prossimo iPhone 14. Le voci sulla sua esistenza chiaramente erano fondate, come anche le specifiche svelate in anticipo e che avrebbero potuto accennarci la potenza del device. Ma quali sono le specifiche che lo distinguono dagli altri cellulari? Scopriamolo con qualche anticipazione che potrebbe indurci in anticipo ad acquistarlo non appena uscirà.

Apple cerca sempre di aggiornare i propri dispositivi al meglio delle possibilità in loro possesso, e a giudicare dai risultati che ottengono ci riescono quasi sempre – MeteoWeek.com

È impossibile non essere elettrizzati quando si tratta di una novità appartenente ad Apple. La società propone sempre delle scelte incredibili per quanto riguarda i dispositivi da acquisire, e dato che ogni volta è sempre una gioia vedere che cosa abbiano voluto realizzare, pure in questo caso non possiamo che essere sia contenti che soddisfatti di parlarne in maniera positiva. Come si potrebbe discutere male di un argomento così tanto interessante quanto complesso dopotutto?

Comunque, le innovazioni che hanno a che fare con l’iPhone 14 Max e l’iPhone 14 Pro Max riguardano il lato posteriore e anteriore del telefono. Nel primo caso possiamo costatare che il notch sarà sostituito da una coppia di fori, uno a cerchio e uno ovale a “pillola” in modo tale da per ospitare il modulo dedicato al Face ID. Nel secondo, invece, dovrebbero trovar posto tre sensori con un obiettivo principale di 48 MP.

Il processore che verrà utilizzato nell’iPhone 14 Pro dovrebbe essere il nuovo A16 Bionic a 4 nm prodotto da TSMC, ma va riportata pure una notizia importante e che non andrebbe trascurata per quanto riguarda i processori; questa volta le due varianti Pro saranno dotate del nuovo chip, mentre le rimanenti, cioè l’iPhone 14 standard e l’iPhone 14 Max, avranno a bordo l’attuale chip Apple A15. Con quali caratteristiche si presenteranno?

Ulteriori specifiche sul dispositivo in questione e tagli di memoria selezionabili

Gli iPhone non fanno altro che evolversi anno dopo anno. La versione del 2022 si pensa che possa essere più speciale delle altre grazie alle tecnologie adottate – MeteoWeek.com

La memoria avrà una capacità di 6 GB e sarebbe la LPDDR5 insieme a 128/256/512 GB o 1 TB di memoria di archiviazione. I due modelli normali, inoltre, useranno delle memorie LPDDR4 di vecchia generazione. Come abbiamo visto non vi sono troppe diversità: dal punto di vista tecnico i due iPhone 14 e iPhone 14 Max saranno quasi del tutto identici agli attuali iPhone 13, con le news più importante riservate a iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Fra l’altro, il display sarebbe un OLED di tipo LTPO da 6,06 pollici con una risoluzione di 2.532×1.170 pixel, una densità di pixel di 460 PPI e il supporto per una frequenza di aggiornamento da 1 a 120 Hz. Spostandoci alle fotocamere si presentano delle nuove differenze tra Pro e non Pro: i modelli superiori dovrebbero avere tre sensori, dei quali uno da 48 MP e due da 12 MP. Gli attuali iPhone, d’altronde, ne hanno tre da 12 MP, il che significa che per quanto possano avere delle somiglianze, alcune modifiche ci sono sicuramente.

Sebastiano Spinelli

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce a far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago