La galassia di Star Wars continua ad espandersi: ecco Ahsoka il nuovo spin-off Disney+

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30

Di stare senza Star Wars proprio non ne vuole sapere nessuno: né le grandi case di produzione, né i fan e appassionati della serie, che ad ogni nuovo film, serie, spin-off e quant’altro, acclamano felici l’uscita di avventure più o meno parallele che narrano della galassia lontana lontana e dei suoi abitanti.

Star Wars 20220511 tech
Star Wars – MeteoWeek.com

Dopo l’annuncio dell’uscita in streaming su Disney+ di Obi Wan Kenobi, serie Tv incentrata sulla figura del maestro Jedi che ha cresciuto e formato almeno 2 generazioni di Skywalker, interpretata dall’iconico Ewan McGregor e in uscita il 27 maggio, in casa Disney è ufficiale l’inizio della produzione di una nuova serie, Ahsoka.

Con un Tweet molto eloquente, dove si legge “La produzione inizia oggi”, Disney+ ha annunciato l’inizio della produzione il 10 maggio scorso.

Chi è Ahsoka e di cosa parla la serie a lei dedicata

Disney+ 20220511 tech
Disney+ – MeteoWeek.com

E’ stata la seconda stagione di The Mandalorian, del 2020, a portare alla ribalta il personaggio di Ahsoka Tano, anche la sua comparsa nel franchise di Star Wars avviene nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars. Nella versione filmica del 2020, è interpretata da Rosario Dawson. Ma chi è Ashoka Tano?

Di razza togruta, la giovane Padawan Jedi Ahsoka Tano viene assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker. I due, nella loro prima missione, dovranno impegnarsi nella ricerca del figlio di Jabba the Hutt. Durante le guerre dei cloni, aiuterà Anakin e Obi-Wan Kenobi in varie missioni, fino a che non abbandonerà l’Ordine Jedi per via di un complotto. Successivamente riappare, molti anni dopo da adulta, inizialmente sotto lo pseudonimo di “Fulcrum”, coordinando prima le diverse cellule da cui avrà origine l’Alleanza Ribelle, e poi come membro del gruppo dei protagonisti, lo Spettro.

Nella nuova produzione di Disney sarà ancora Rosario Dawson a interpretare Ashoka, ed a lei si affiancherà ancora una volta Hayden Christensen, l’attore interprete di Anakin Skywalker (futuro Darth Vader) che sarà anche in Obi Wan Kenobi.

Era dal 2020 che in Disney si parlava di Ahsoka, precisamente dal mese di dicembre: il titolo era inserito in un gruppo di progetti, tutti legati a Star Wars, che sono poi stati prontamente realizzati, almeno in parte. Tra questi Star Wars: The Bad Batch e Star Wars: Visions, mentre ce ne sono altro ancora da pianificare come Star Wars: Andor. Poiché la produzione è appena iniziata, non si sa ancora quale sia la data di release ufficiale della serie dedicata ad Ahsoka, ma probabilmente si andrà alla fine di questo anno.