Nuovi Galaxy Z Fold 4 e Flip 4: tutti diversi da come li conosciamo, ecco la scheda tecnica e le foto

Se sarà agosto, il mese che lo scorso anno ha lanciato i pieghevoli di Samsung, o al massimo entro la fine del 2022, si scoprirà solo vivendo. Quel che è certo è che sia il colosso di Seoul sia i migliori di fan dei pieghevoli nutrono grandi aspettative sui prossimi Galaxy Z Fold 4 e Flip 4.

Galaxy Z Fold 4 20220510 cmag
Galaxy Z Fold 4 – Adobe Stock

Basta notare, analizzare e riflettere sulle decine e decine di fughe che settimanalmente arrivano sugli eredi dei Galaxy Z Fold 3 e Flip 3 per capire quanta attenzione c’è attorno i rollable di Samsung.

Le ultime, in ordine cronologico, evidenziano importanti novità sia per uno sia per l’altro pieghevole di casa Samsung. L’arcinoto insider e leaker del settore degli smartphone, Ice Universe si è dilettato nei giorni scorsi a condividere alcune specifiche chiave sui prossimi Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 di Samsung.

Un corpo complessivamente più ampio, con più spazio su uno schermo, presumibilmente tendente al quadrato

Samsung 20220510 cmag
Samsung – MeteoWeek.com

Una delle grandi novità dello Z Flip 4 potrebbe essere quello dello sfoggio di una batteria più performante, da 3.700 mAh, ossia il 12% più grande della batteria da 3.300 mAh del Samsung Galaxy Z Flip 3. Insieme alle ultime notizie secondo cui è stato confermato che lo Z Flip 4 è dotato di una ricarica di 25 W rispetto ai 15 W trovati sullo Z Flip 3 dell’anno scorso, sembra che Samsung abbia creato il Galaxy Z Flip 4 del 2022 per risolvere uno dei pochi problemi, la durata della batteria, dello Z Flip 3.

Non tutti invece saranno contenti di sapere che il prossimo Samsung Galaxy Z Fold 4 dovrebbe manterrà la stessa batteria da 4.400 mAh dello Z Fold 3 dell’anno scorso, in pratica senza alcun miglioramento dell’esperienza di ricarica. Sebbene le prestazioni della batteria dello Z Fold 3 non sono di per sé negative, non erano nemmeno eccezionali. Non fanno impazzire i fan dei pieghevoli.

Lo Z Fold 4, infatti, sembra che presenterà solo una ricarica rapida da 25 W invece della ricarica da 45 W che Samsung aveva introdotto sui suoi dispositivi Galaxy S22 Plus e S22 Ultra quest’anno. Tuttavia, ci sono buone nuove riguardanti lo Z Fold 4.

Ice Universe ha anche condiviso le proporzioni del display per il Samsung Galaxy Z Fold 4 su Twitter. I leak evidenziano che il display della cover esterna del Fold 4 ha un rapporto di aspetto di 23:9 e il display pieghevole interno, invece, design da 6:5. Per contesto, Z Fold 3 ha un display esterno 24,5:9 e un display pieghevole interno 5:4. Se questi numeri dovessero essere confermati, significherebbe che Z Fold 4 avrà un corpo complessivamente più ampio, con più spazio su uno schermo, presumibilmente tendente al quadrato.