Ecco il primo TikTok di Samantha Cristoforetti dallo Spazio

Samantha Cristoforetti ci saluta dallo spazio in maniera particolare e assolutamente innovativa: facendo un TikTok. All’apparenza può sembrare una cosa da niente dato che, un video, potrebbe essere fatto da chiunque, ma ciò che rende speciale questo evento è che sia il primo post realizzato nello spazio fino ad adesso. Per l’occasione che cosa ha voluto dichiarare la donna?

Ecco il primo TikTok di Samantha Cristoforetti dallo Spazio
In futuro nasceranno sicuramente molti altri contenuti, ma al momento questo è il primo – MeteoWeek.com

TikTok è un sito amatissimo da ogni genere di utente, quindi l’età diventa completamente superflua in tal caso. L’applicazione ha saputo coinvolgere tutti noi in modi differenti, motivo per cui la piattaforma è risultata essere molto performante sotto ogni punto di vista, come anche variegata per quanto riguarda la pubblicazione dei contenuti e il poco limite sulla divulgazione di essi.

Ultimamente ha ottenuto un successo ancora più grande rispetto alle altre piattaforme, segno del fatto che la sua influenza su di noi non sia affatto bassa. E come potrebbe esserla se il sito ci permette di accedere ad un mondo sensazionale oltre che variegato in generale? Come se non bastasse i video sono davvero stupefacenti, e provengono da ogni parte del mondo praticamente.

E ne abbiamo una prova lampante proprio ora, poiché sembra che sia stato mandato un TikTok veramente unico e che non troveremo mai e poi mai modo di replicare alla perfezione. Poniamo una domanda per restare in tema: avete mai pensato di fare qualcosa mentre registrate un video da pubblicare sullo spazio? Ovviamente no dato che abitiamo sulla Terra, ma una astronauta non ci ha pensato due volte e ha deciso di provare a fare qualcosa di diverso dal solito dalla sua astronave.

L’obiettivo dell’astronauta e la pubblicazione dei video dallo spazio aperto

Ecco il primo TikTok di Samantha Cristoforetti dallo Spazio
È incredibile che sia avvenuto un evento del genere; forse ne vedremo altri come questo, ma intanto dobbiamo godercelo – MeteoWeek.com

La protagonista di questa storia è Samantha Cristoforetti, la quale aveva promesso che avrebbe continuato a rilasciare sempre più video fin da quando si trovava ancora sul suolo terrestre. La donna italiana dell’Esa è partita lo scorso 27 aprile per la Mission Minerva nello spazio, e ha rilasciato il suo primo TikTok in modo tale da poter trnere aggiornati i suoi follower sulla faccenda che sta vivendo attualmente.

Questa che mostriamo di seguito è la sua dichiarazione ufficiale: “Siamo qui da qualche giorno e siamo molto impegnati ed è molto affollato, perché per un breve periodo di tempo resteremo insieme con i nostri compagni della Crew3, dai quali stiamo cercando di ottenere il massimo durante questo passaggio di consegne, cercando di imparare tutti i loro i consigli e trucchi prima del loro rientro a terra. Quali sono le tue curiosità sulla vita nella Stazione Spaziale? Scrivile nei commenti”.

A parte ciò troviamo anche sette colleghi di varie agenzie spaziali sull’astronave, come Oleg Artemyev, Denis Matveev, Sergei Korsakov, Raya Chari, Thomas Mashburn e Kayla Barro, che continuano a lavorare in armonia lontani dal conflitto in corso sulla Terra, e l’astronauta Mathias Maurer.